Formula 1, Emerson Fittipaldi non ha dubbi: “È ancora il pilota migliore”

Fittipaldi, due volte campione mondiale in F1, ha le idee chiare su chi sia oggi il migliore pilota della griglia e uno dei top di sempre.

Emerson Fittipaldi
Emerson Fittipaldi (Getty Images)

Ha dovuto un po’ adattarsi, dopo due anni di assenza dalla Formula 1, ma Fernando Alonso sta dimostrando di poterci stare sulla griglia. Il quasi 40enne pilota è il migliore dell’Alpine in classifica.

Sono 26 i punti messi assieme dal due volte campione del mondo, contro i 14 ottenuti dal suo compagno squadra Esteban Ocon. A separarli ci sono anche 15 anni di differenza sulla carta di identità, ma l’asturiano dimostra che l’età non lo condiziona. Se ha una monoposto veloce, può essere competitivo. L’attuale Alpine non è il massimo, ma gli ha permesso di stare in top 10 in sette gare su dieci disputate.

LEGGI ANCHE -> Verstappen, le condizioni dopo l’incidente: c’é un lieve problema per il pilota Red Bull

Formula 1, Fittipaldi celebra Alonso

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)

Emerson Fittipaldi, ex pilota due volte campione del mondo in F1, in un’intervista concessa a bettingexpert.es ha speso parole di elogio nei confronti di Alonso: «Penso sia ancora il pilota migliore in Formula 1. E lo ha dimostrato rientrando molto competitivo in F1 dopo l’assenza. Ha fatto vedere ancora una volta di saper guidare e di sapersi adattare a una nuova squadra. Nei primi due-tre GP ha avuto qualche difficoltà. ma adesso sta diventando sempre più forte».

Fittipaldi ritiene l’esperto spagnolo ancora un top driver ed è sicuro che sia uno dei migliori di sempre in Formula 1: «Aiuterà sicuramente il team a sviluppare la macchina. È un talento incredibile, uno dei più grandi nella storia di questo sport anche se ha vinto “solo” due titoli mondiali».

Impostazioni privacy