Cina, auto travolte dall’alluvione: autostrada bloccata, il video del disastro

Drammatico il bilancio dell’alluvione a Zhengzhou, in Cina: le auto trascinate dalla forza dell’acqua bloccano l’autostrada

Alluvione in Cina
I danni provocati da un alluvione in Cina nel 2020 (Getty Images)

E’ drammatico il bilancio dell’alluvione che ha colpito Zhengzhou, in Cina: si parla di decine di morti e migliaia di sfollati. Le forti piogge hanno devastato le città della provincia centrale di Henan, la più colpita dalla forza del maltempo. Le immagini che provengono dalla zona mostrano il disastro avvenuto. Le autorità locali parlano delle piogge più pesanti da mille anni a questa parte. In pochi giorni sono caduti ben 617 millimetri di acqua, una quantità che sfiora la media annuale che è di 640 millimetri.

Un vero e proprio disastro per Zhengzhou e i suoi 12 milioni di abitanti. Migliaia le persone che sono state costrette a lasciare la propria abitazione. Fiumi di acqua e fango hanno invaso case e strade. Terrificanti le immagini dei passeggeri bloccati sui treni della linea 5 della metropolitana con l’acqua che arriva fino al petto.

LEGGI ANCHE >>> Opel, Auto a titolo gratuito a chi è colpito dall’alluvione in Germania

Alluvione in Cina, macchine trascinate dall’acqua bloccano autostrada

Uno scenario apocalittico che ovviamente non ha lasciato indenne le auto. Il video, rilanciato dal ‘Corriere della Sera’, mostra l’autostrada di Zhengzhou completamente bloccata da un mucchio di automobili, che si sono impilate dopo essere state trascinate dalla forza dell’acqua.

PER IL VIDEO DEL DISASTROCLICCA QUI 

Ovviamente numerosi i danni causati dalla furia del maltempo. Si parla di ben tre milioni di persone che sono state coinvolte in qualche modo dai danni provocati dall’alluvione, tra morti, feriti, evacuati e chi ha subito danni economici. Le immagini lasciano poco spazio all’immaginazione sulla devastazione provocata dalle forti piogge. Tra i danni anche quelle alle autovetture che non hanno resistito alla furia dell’acqua. Trascinate via, hanno arrestato la loro corso bloccando l’autostrada.

Impostazioni privacy