Verstappen, il gesto sorprendente di Hamilton dopo l’incidente

Lewis Hamilton ha rotto il ghiaccio con Max Verstappen e telefonato al rivale per calmare le acque dopo l’incidente di Silverstone

Hamilton e Verstappen
Hamilton e Verstappen

Stop alle polemiche, almeno per un po’. Lewis Hamilton ha provato a calmare le acque, molto agitate dopo l’incidente con Max Verstappen a Silverstone. Il patatrac era nell’aria da inizio stagione. Un duello serrato quello tra campione del mondo e il rampante olandese, con valori forse diversi da quelli attesi con la Red Bull più performante rispetto alla Mercedes. Sfide infinite, duello all’ultimo punto quello di quest’anno ed allora non poteva filare tutto liscio.

Dopo lo scontro in Inghilterra, le polemiche non sono mancate. Da casa Red Bull sono partite frecciate pesanti all’indirizzo di Hamilton e della Mercedes. La penalità di 10 secondi è stata ritenuta insufficiente, mentre dalla scuderia tedesca si sono schierati tutti in difesa del proprio campione. Lo stesso che ha voluto mettere fine al botta e risposta, prendendo il telefono in mano e chiamando al rivale. A rivelare la telefonata tra Hamilton e l’olandese è stato il ‘De Telegraaf’ che svela la chiacchierata tra i due rivali.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen, la furia di Marko su Hamilton: la sanzione richiesta

Hamilton telefona a Verstappen, il contatto tra i due contendenti

Hamilton e Verstappen
Hamilton e Verstappen (Getty Images)

Una telefonata che ha avuto l’effetto di calmare un po’ le acque dopo che la polemica è divampata negli ultimi giorni. Non si conosce il contenuto della chiacchierata tra i due piloti, ma non è difficile ipotizzare che i due piloti abbiano chiarito i loro punti di vista, provando a superare le ombre che sono venute fuori dopo l’incidente.

Un modo per poter continuare una stagione lunga e un duello che si preannuncia sempre più serrato, senza il rischio di replay che non farebbero bene ad Hamilton, Verstappen e allo spettacolo. L’inglese ha quindi rotto gli indugi e telefonato il rivale, mentre non è arrivata l’auspicata – dal mondo Red Bull -, chiamata di Toto Wolff.

Impostazioni privacy