Vettel, un paragone davvero spiazzante: “E’ più breve delle interviste”

Sebastian Vettel non ha davvero dubbi su quanto avvenuto sabato scorso a Silverstone

Sebastian Vettel Aston Martin F1(Foto: Getty Images)

Sabato è stata un giornata storica per la Formula 1, che ha introdotto per la prima volta nella sua storia la Sprint Race, il nuovo format di gara sui 100 km per determinare la griglia di partenza della domenica.

Sebastian Vettel, a margine della Sprint Race, ha paragonato la Gara a un’abitudine tipica del Circus con una spiegazione a suo modo davvero calzante e che fornisce un punto di vista ulteriore sul format che ha animato un vivace dibattito tra piloti, vertici dei team e della F1 e gli appassionati, come al solito, divisi quando si introduce una novità.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Silverstone, Sprint Race ordine d’arrivo: trionfa Verstappen, Leclerc si salva

GP Silverstone, Vettel: “Gara di oggi più corta delle interviste”

Sebastian Vettel
Vettel (Foto: Getty Images)

Sembri insoddisfatto” hanno fatto notare a Vettel dopo la Sprint Race. A queste parole, è seguita la replica di Seb: “Sto semplicemente pensato che la gara di oggi è stata più breve di questa sessione di interviste con i media dove devo rispondere a tutti“. Questo, dunque, il commento schietto del quattro volte iridato, che sembra non gradire tutta la serie di interviste a cui vengono sottoposti i piloti nei post gara.

Intanto, reduce da un Mondiale disastrosa con la Ferrari, il pilota tedesco ha iniziato decisamente meglio la nuova stagione, infilando una serie di risultati utili (su tutti il podio a Baku, al GP di Azerbaijan) che fanno ben sperare in vista del futuro. Merito anche dell’Aston Martin, che sembra aver risolto i problemi delle prime uscite stagionali, mettendo a punto una buona monoposto per lo stesso Vettel e il compagno di squadra Lance Stroll.

Impostazioni privacy