Silvio Berlusconi, altroché Supercar: l’assurda storia del Fuoristrada

Silvio Berlusconi e quella propensione a non avere supercar di proprietà: la storia assurda e curiosa del suo fuoristrada

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (Getty Images)

E’ tra gli imprenditori italiani più famosi ed importanti Silvio Berlusconi, capace di costruire un vero e proprio impero. Leader di Forza Italia ed ex Presidente del Consiglio, a differenza di molti altri suoi colleghi, il suo parco auto non annovera supercar del calibro di Ferrari, Lamborghini oppure Suv lussuosi e costosissimi.

Nella sua carriera politica, l’ultima auto utilizzata è stata un’Audi A8, il top di gamma della casa tedesca dei Quattro Anelli in grado di garantire comfort e velocità. Una delle auto preferite dall’imprenditore è stata però una Land Rover del 1988. Berlusconi ha tenuto a lungo il Suv, messo in vendita poco prima che entrasse ufficialmente in politica.

La Range Rover in questione è un modello davvero particolare, con allestimento unico e realizzato ad hoc per il Cavaliere. I pannelli sono rinforzati antirapina ed i vetri blindati; di colore grigio, con targa ancora originale dell’epoca, il propulsore da 3,5 litri funziona ancora a meraviglia.

LEGGI ANCHE >>> Berlusconi e la storia del “Principessa VaiVia”, il primo yacht di famiglia

Silvio Berlusconi ed il valore della Land Rover di sua proprietà

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (Getty Images)

Un allestimento, questo, che chiaramente ha fatto lievitare il prezzo. Se, infatti, il valore dell’auto si attesta normalmente sui 10mila euro, per questa vettura già sono arrivate offerte del triplo del valore. A spiegarlo, in una passata intervista, è Roldano Botrini, da più di un ventennio nel settore delle auto da collezione con la sua ditta di Montecatini Terme, la Autogold. “Ho ricevuto offerte anche dall’estero – ha spiegato – la cifra a cui siamo arrivati è circa 37mila euro, considerato anche l’allestimento di sicurezza assoluta oltre al fatto che sia appartenuta ad un ex Presidente del Consiglio“.

PER VEDERE L’AUTO APPARTENUTA A BERLUSCONI – CLICCA QUI

La Autogold è un punto di riferimento per gli appassionati ed è in possesso anche di altre vetture storiche, compresa una Lancia Appia ed una Fiat Topolino. Al momento, però, non è dato sapere chi abbia acquistato la vettura che fu di Silvio Berlusconi.

Impostazioni privacy