Festival del Cinema di Venezia, Lexus Auto ufficiale: i dettagli

Per il quinto anno consecutivo Lexus è l’Auto ufficiale del Festival del Cinema di Venezia, in programma al Lido dal 1° all’11 settembre.

Lexus
Foto: Lexus Media Press

Importante riconoscimento per Lexus, che si conferma come l’auto ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia, in programma dal 1° all’11 settembre 2021. A rappresentare l’Italia in veste di madrina ci sarà l’attrice Serena Rossi. Il rapporto tra l’evento cinematografico internazionale e la casa automobilistica prosegue con reciproca soddisfazione ormai da tempo (per il quinto anno consecutivo l’azienda viene scelta per un compito così importante). Determinante sono alcune caratteristiche in comune tra le parti, quali ad esempio la cura dei dettagli e le soluzioni innovative e rivolte verso il futuro.

Una vetrina importante come quella della rassegna che si svolge al Lido sarà l’occasione anche per presentare in anteprima nazionale il Nuovo NX, un modello che vuole essere la dimostrazione di quanto il marchio punti sull’elettrificazione, affiancata da prestazioni al top, qualità ed eccellenza nelle varie componenti. Tra gli elementi del veicolo che colpiranno maggiormente gli appassionati c’è il Tazuna cockpit, che consente di guidare come se il volante fosse una innovativa versione delle redini di un cavallo. Un’altra novità importante riguarda i propulsori con l’esordio del primo ibrido plug-in di Lexus.

Lexus LS 500H
Lexus LS 500H (Newsroom.lexus.it)

Potrebbe interessarti – Lexus UX Hybrid arriva in Italia: prezzo e allestimenti disponibili

Lexus partner della Mostra del Cinema di Venezia: un rapporto che funziona

In occasione di un evento così importante Lexus ha deciso di puntare su uno degli attori italiani più amati, Edoardo Leo, in veste di Brand Ambassador. L’artista romano ne aporofitterà per parlare dei valori che legano l’azienda al mondo del cinema.

Particolarmente orgoglioso di questa sinergia che si è venuta a creare è Maurizio Perinetti, Direttore Lexus Italia: “Venezia è il palcoscenico ideale per presentare Lexus NX, il nostro ultimo capolavoro. Questo modello dà inizio a una nuova era per come saranno progettati e realizzati i veicoli elettrificati del futuro, la persona viene infatti messa al centro di tutto. Siamo felici e orgogliosi di poter essere presenti ancora una volta a Venezia, soprattutto per le novità che presenteremo. Poter contare sul talento di Edoardo Leo ci permetterà di sottolineare nel migliore dei modi il legame che ci unisce al mondo dello spettacolo e i valori che promuoviamo. La centralità della persona e dei suoi bisogni, il voler suscitare emozioni sempre nuove, accendere le passioni, noi e lui siamo concordi su questi aspetti”.

Questa collaborazione porterà a una nuova iniziativa, denominata “Poltrone Rosse“, un crowdfunding promosso da Lexus e UNITA, Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo. L’obiettivo che ci si vuole prefiggere è di sostenere gli interpreti di uno dei settori che ha sofferto maggiormente per le restrizioni imposte dalla pandemia. Un’attenzione particolare viene rivolta alle donne, costrette ad assentarsi dal lavoro durante la gravidanza. L’evento sarà di tipo itinerante e coinvolgerà cinque città italiane, dove sarà posizionata una fila di poltrone rosse, esattamente come quelle che solitamente troviamo nei cinema. Chiunque, attori compresi, avrà la possibilità di sedersi qui e raccontare il proprio legame con il cinema, che dà lustro al nostro Paese all’estero.

In veste di Auto Ufficiale, Lexus accompagnerà inoltre attori, registi e volti noti sul red carpet grazie a una fornitura di 35 vetture. Non mancherà l’intera gamma elettrificata SUV, con il nuovo NX, UX e RX, la berlina ES, la coupè LC. A tali modelli si affianca la raffinata LC Convertible e il nuovo UX 300e, prima vettura full electric

 

Impostazioni privacy