Red Bull, Alexander Albon sogna il ritorno in F1: due le possibilità

Albon non nasconde la volontà di tornare a gareggiare in Formula 1 da pilota titolare. Il britannico ha solamente due chance per farcela.

Alexander Albon
Alexander Albon (Getty Images)

Red Bull ha deciso di sostituirlo con Sergio Perez nel 2021, ma Alexander Albon non ha smesso di sperare nel ritorno in Formula 1. Quando è stato nominato pilota di riserva della scuderia non ha nascosto il sogno di rientrare nel campionato.

Non è facile, i sedili a disposizione sono pochi e c’è molta concorrenza. Non ha possibilità di guidare per uno dei team di alta classifica. Può sperare in una chiamata da parte della Williams o dell’Alfa Romeo, che devono ancora decidere i driver per il 2022.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, la McLaren fa sul serio: le novità in vista per il GP d’Ungheria

F1, Albon vuole tornare a gareggiare nel Circus

Alexander Albon
Alexander Albon (Getty Images)

Albon in un’intervista al sito ufficiale della Formula 1 è tornato a ribadire il suo desiderio di fare rientro nel campionato: «Un anno di pausa è il massimo che puoi prenderti, le monoposto e le tecnologie si evolvono in fretta. Non ci sono molti sedili disponibili. Per alcuni aspetti faccio affidamento sul fatto che gli altri non facciano grandi prestazioni. Se non posso correre con Red Bull, ci sono un paio di squadre con cui esistono delle possibilità. Bisogna aspettare e vedere».

Il riferimento finale di Albon dovrebbe essere proprio a Williams e Alfa Romeo, scuderie che in queste settimane dovranno definire la line-up del 2022. Il pilota britannico non sembra avere altre opportunità per tornare in Formula 1. Vedremo se gli verrà data una chance da uno di questi team, che ovviamente stanno valutando pure altri driver.

Impostazioni privacy