Dani Alves, una Mini Cooper davvero eccentrica per l’ex Barcellona: la foto

Dani Alves possedeva una Mini Cooper davvero eccentrica, poi venduta all’asta per beneficienza. Le caratteristiche del modello

Dani Alves
Dani Alves (Foto: Getty Images)

Dopo 20 anni di carriera, Dani Alves parteciperà per la prima volta alle Olimpiadi. Convocato come fuoriquota, il 38enne ex Barcellona è volato a Tokyo per guidare il Brasile verso la conquista del torneo a cinque cerchi che suggellerebbe una carriera, la sua, davvero straordinaria, costellata di vittorie e trofei che lo rendono il calciatore più vincente nella storia del calcio.

Un campione in campo, ma anche fuori, dove il terzino della Seleçao ha portato avanti numerose iniziative benefiche. Tra queste, ricordiamo quella dell’anno scorso in cui mise all’asta la sua Mini Cooper S Countryman personalizzata in maniera assurda, i cui proventi derivanti dalla vendita erano destinati ad aiutare una ONG che si occupa di sostenere bambini e adulti in difficoltà delle periferie di San Paolo, città del club dove gioca dal 2019.

LEGGI ANCHE >>> Insigne e Immobile in vacanza: che divertimento sulla moto d’acqua – Foto

Dani Alves e la Mini Countryman personalizzata: le foto

La ex Mini del brasiliano possedeva interni rivestiti in pelle di colore chiaro, con l’autografo del calciatore sui poggiatesta dei sedili. Insomma, firma a parte, un abitacolo piuttosto tradizionale. Ma se da un lato gli interni erano sobri, dall’altro proponeva esterni di ben altro respiro. Infatti, la livrea si presentava con una grafica floreale di stile arabesco di color oro su sfondo blu scuro, abbinati a cerchi dorati. Disegni, questi, che ricoprivano l’intera carrozzeria e che comparivano sulla sua stessa giacca utilizzata dal calciatore per presentare il modello ai followers di Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dani Alves (@danialves)

Di certo un’Auto in pieno stile Dani Alves, che spesso sui social, oltre a condividere con i fan aspetti della sua vita da calciatore professionista, si diverte mostrando il suo lato più eccentrico e ironico, non mancando però di sposare cause importanti come l’iniziativa con questa Mini protagonista.

Impostazioni privacy