MotoGP, Bagnaia sprona la Ducati: il pilota sa cosa serve per il Mondiale

La MotoGP ritornerà in pista in Austria tra due settimane. Bagnaia sprona il Team per il Mondiale

Francesco Bagnaia

Francesco Bagnaia (Getty Images)La MotoGP è ferma per la lunga pausa estiva ma i piloti, dopo un periodo di riposo, hanno ripreso gli allenamenti per farsi trovare pronti al doppio appuntamento austriaco, con il GP di Stiria e quello di Austria previsti per l’8 ed il 15 agosto. la sfida del Mondiale è più aperta che mai, con il leader Fabio Quartararo con 156 punti conquistati, solo 34 in più di Johan Zarco secondo.

In piena lotta per il titolo iridato, però, c’è anche Francesco Bagnaia con la sua Ducati; il pilota italiano è terzo in classifica con 109 punti e può nutrire ambizioni di vertice. Pecco ha però voluto chiarire la situazione proprio in ottica Mondiale.

Bagnaia si è dichiarato felice ma al tempo stesso ha messo in guardia il suo Team. “Se vogliamo avere opportunità per il titolo o lottare, si devono fare passi in avanti” ha spiegato. Un miglioramento che deve arrivare a tutto tondo. “Come pilota devo migliorare, e deve anche la moto, c’è molto lavoro da fare” le sue dichiarazioni riportate dal motorsport.com.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, sfida per il Mondiale: un precedente può ripetersi dopo 14 anni

MotoGP, Bagnaia a caccia del primo successo stagionale

MotoGP Francesco Bagnaia
MotoGP, Francesco Bagnaia sulla Ducati (Getty Images)

Pecco, però, è pronto a lottare. “Durante la pausa lavorerò duramenteha sostenuto – punto ad essere più pronto in Austria” le sue parole, prima di coinvolgere la Ducati. “Al momento la Yamaha e Quartararo sono avanti, dobbiamo trovare qualcosa che ci possa aiutare” ha dichiarato.

Obiettivo ben fissato, quindi, per Pecco che, nonostante il terzo posto nella classifica piloti, è ancora alla ricerca della prima vittoria in questa stagione. Fin qui, infatti, solo tre podi e nessun successo; terzo posto nella gara inaugurale a Doha, in Qatar poi due secondi posti poi due secondi posti consecutivi in Portogallo e Spagna, rispettivamente nel terzo e quarto appuntamento iridato della stagione.

Impostazioni privacy