Ferrari, Sainz e l’ammissione sui rivali: “Mi è capitato un paio di volte”

In casa Ferrari Carlos Sainz fa un’ammissione sui rivali: “Mi è capitato un paio di volte”. Nel week end si torna in pista

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Carlos Sainz, al suo primo anno in Ferrari, sta disputando davvero una buona stagione. Il pilota ha un buon feeling con la Rossa di Maranello ed al momento occupa la settima posizione nella classifica iridata, con 68 punti ed il podio conquistato a Montecarlo, il primo con la scuderia italiana.

Il circus della Formula 1 tornerà in pista nel week end in Ungheria, all’Hungaroring e lo spagnolo è pronto ad affilare le armi dopo il sesto posto conquistato a Silverstone, alle spalle di Ricciardo e della McLaren. E proprio sulla scuderia di Woking si è soffermata la sua analisi.

Il numero 55 ha riscontrato nella monoposto inglese un rivale davvero arcigno, quasi insuperabile. “Un paio di volte mi è capitato di restare dietro ad una McLaren senza riuscire a sorpassarla – ha ammesso il pilota citato da Autosport – in uscita di curva hanno potenza ed è molto forte la velocità in rettilineo, non è una novità” ha spiegato. “E’ una delle monoposto più difficili da superare” ha concluso.

LEGGI ANCHE >>> Sainz, un manager esalta il rivale: “Non è inferiore a lui”

La sfida tra Ferrari e McLaren nel campionato Costruttori

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Sainz evidentemente ricorda ancora il GP di Silverstone quando non è riuscito a sorpassare Ricciardo chiudendo la gara dietro alla vettura inglese ma anche al GP di Stiria, quando chiuse in sesta posizione alle spalle di Lando Norris, l’altro pilota della McLaren. Lo spagnolo ha quindi elogiato la sua ex scuderia che lo vide protagonista nel biennio 2019/2020; la McL35M, com’è noto, ha il propulsore Mercedes.

E nella classifica Costruttori è proprio davanti alla Ferrari, al terzo posto; sono 15 i punti di distanza tra le due scuderie e non è un mistero come Maranello abbia nella McLaren il rivale diretto in questa stagione. Nella classifica piloti, invece, Sainz è davanti a Daniel Ricciardo di ben 18 punti, mentre sono 45 le lunghezze da recuperare rispetto a Lando Norris terzo.

Impostazioni privacy