Telepass, partnership con Eni: la benzina si può pagare con l’app

Grazie alla partnership sottoscritta con Eni, gli utenti Telepass potranno pagare il rifornimento tramite l’app in modo facile e sicuro.

Telepass
Foto di IADE-Michoko da Pixabay

Eni e Telepass, due aziende importanti nei rispettivi settori, hanno stretto una partnership grazie alla quale gli automobilisti interessati avranno la possibilità di attivare il servizio Telepass presso le Eni Live Station convenzionate in tutta Italia. I vantaggi per gli utenti non si limitano a questo: sarà infatti possibile effettuare il pagamento del carburante tramite l’app Telepass Pay nelle Eni Live Station. Al momento questa opportunità è disponibile in 350 stazioni, ma si punta a estendere questa possibilità in tutte le strutture presenti sul territorio nazionale.

Proprio in questo periodo Eni ha avviato un percorso di transizione energetica
che la porterà alla decarbonizzazione di tutti i prodotti e processi entro il 2050. A beneficiarne saranno anche i clienti, che potranno così avere a propria disposizione carburanti più sostenibili.

Pedaggi, l'annuncio del Ministro: "Sconti se ci sono lavori in Autostrada"
(Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Telepass, disponibile il nuovo servizio “Pay per Use”: i dettagli dell’offerta

Partnership Eni Telepass: i dettagli dell’accordo

I Telepass Point attivi nelle Eni Live Station sono al momento 200, ma diventeranno 500 entro la fine dell’anno. Qui richiedere, ritirare e sostituire il dispositivo Telepass (anche un secondo dispositivo). In caso di necessità gli utenti potranno richiedere anche informazioni e assistenza. Entro la fine dell’estate questi punti serviranno anche per attivare l’assistenza stradale.

Anche il rifornimento del carburante potrà avvenire in maniera più semplice. Il pagamento potrà infatti essere eseguito tramite l’app Telepass Pay, disponibile sia per i dispositivi iOS sia per quelli Android. Non sono previsti costi aggiuntivi rispetto al canone mensile. La partnership tra le due aziende dimostra quanto si voglia fornire ai clienti una piattaforma sempre più completa di servizi digitali per la mobilità e garantire il risparmio di tempo. Questo sistema garantisce anche di operare in sicurezza grazie ai pagamenti cashless.

 

 

Impostazioni privacy