Vettel pronto per il GP di Ungheria, le due priorità di Seb: “Dovremo essere perfetti”

Nel week end si scenderà in pista per il GP di Ungheria: Sebastian Vettel pone gli obiettivi per Budapest e l’Hungaroring

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Sebastian Vettel è pronto per il GP di Ungheria. Dopo la settimana di pausa seguente al Gran Premio di Silverstone, il circus tornerà in pista all’Hungaroring. Molti i piloti a caccia di riscatto dopo la prova deludente in Inghilterra. Tra questi c’è Sebastian Vettel, costretto al ritiro per un problema di raffreddamento della sua Aston Martin, come ha ammesso.

Il tedesco, però, è pronto a voltare pagina mostrando di essere pienamente concentrato sul capitolo ungherese di questo Mondiale di Formula 1. Al sito ufficiale della scuderia inglese, l’ex pilota della Ferrari ha individuato le strategie giuste in vista della gara di Budapest.

Con la AMR21 stiamo facendo progressi“, ha spiegato il tedesco mostrando ottimismo ed anche delusione per quanto capitato in Inghilterra. “E’ stato un peccato non aver conquistato punti”. Testa focalizzata all’Ungheria però, quando venerdì si scenderà in pista per le prime sessioni di prove libere. “Dobbiamo ottenere il massimo per poi andare in relax nella pausa estiva meritata” ha sottolineato.

LEGGI ANCHE >>> Vettel, il gesto inaspettato a Silverstone: le foto che sorprendono i fan

Sebastian Vettel, testa al GP di Ungheria

Sebastian Vettel GP Ungheria
Sebastian Vettel (Getty Images)

Sono difficili i sorpassi a Budapest. Dovremo essere perfetti” ha poi spiegato Seb che ribadito quelle che dovranno essere le priorità in Ungheria ovvero la necessità di piazzarsi in qualifica cui deve seguire luna strategia perfetta in Gara proprio per le difficoltà nel recuperare eventuali posizioni.

Fin qui il mondiale di Vettel non è stato esaltante. Il tedesco ha mostrato difficoltà soprattutto nelle prime gare ed ha conquistato appena 30 punti, con il decimo posto in classifica. Un solo podio, il secondo posto a Baku, in Azerbaigian, in uno dei Gran Premi più pazzi di questa prima parte di stagione.

Dopo l’Ungheria, la Formula 1 si fermerà per la pausa estiva e ritornerà in pista in Belgio, sul circuito di Spa Francorchamps il prossimo 29 agosto. L’obiettivo di Seb è quindi conquistare almeno qualche punto per poi guardare con maggiore ottimismo alla seconda parte della stagione.

Impostazioni privacy