F1 GP Monza, pubblico solo con Green Pass: come acquistare i biglietti

Ora è ufficiale: l’F1 GP Monza, in programma il prossimo 12 settembre, si terrà con la presenza del pubblico, a condizione di essere in possesso di Green Pass.

F1 GP Monza
Gran Premio F1 a Monza (Foto: Getty Images)

Il Gran Premio d’Italia di Formula Uno, che si svolgerà come da tradizione a Monza il prossimo 12 settembre, si disputerà con la presenza del pubblico sugli spalti. L’appuntamento di quest’anno ha inoltre una valenza particolare a livello storico: il primo Gran Premio d’Italia, infatti, si era svolto proprio cento anni fa, ma sulla pista di Montichiari, in provincia di Brescia.

Il rispetto delle norme di sicurezza, che restano fondamentali anche in questo periodo, sarà però fondamentali. Proprio per questo i posti in tribuna potranno essere riempiti solo al 50% della capienza, a condizione però di essere in possesso del Green Pass, sulla base di quanto stabilito dal decreto approvato recentemente dal governo che entrerà in vigore dal prossimo 6 agosto.

LIVE F1 GP Monza, Gara in diretta tempo reale: Bottas parte male, Vettel si ritira
LIVE F1 GP Monza, (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Sprint Race, prime modifiche al GP Monza: cosa potrebbe cambiare

F1 GP Monza: al via la vendita dei biglietti

Gli appassionati che non vorranno mancare a un evento particolarmente importante soprattutto per la Ferrari possono muoversi già da ora per procedere con l’acquisto dei biglietti. I tagliandi sono disponibili sul sito ufficiale del circuito www.monzanet.it e dal rivenditore autorizzato www.ticketone.it. Prima di accedere all’impianto tutti saranno chiamati a compilare un documento del tutto simile a quello che viene richiesto prima di imbarcarsi su un aereo. Questa procedura serve proprio per poter verificare l’identità di tutti i presenti e operare così in un’ottica di tutela della salute nel caso in cui successivamente dovessero emergere dei casi di positività al Covid.

In tribuna potranno così esserci non solo le persone vaccinate, ma anche chi risulta guarito dal virus o si è sottoposto a un test molecolare o antigenico che ha dato esito negativo. Non sono previste limitazioni per chi proviene dall’estero, a condizione che sia consentito dal loro Paese di origine poter raggiungere l’Italia. Chi lo desidera potrà acquistare anche il “biglietto weekend”, pensato per chi desidera vivere appieno l’emozione dell’evento in tutte e tre le giornate.

Nel caso in cui la curva epidemiologica dovesse registrare un nuovo innalzamento dei contagi e dovesse esserci la necessità di ridurre il numero di tifosi (o addirittura di disputare la corsa a porte chiuse) sarà garantito il rimborso della spesa a tutti. L’ordine sarà stabilito secondo la data di acquisto.

Impostazioni privacy