Hamilton fischiato: la risposta perentoria del pilota al pubblico

Hamilton scatterà dalla pole nella gara di F1 in Ungheria. Dopo le Qualifiche ha ricevuto alcuni fischi ai quali ha risposto in modo netto.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Non conquistava la pole position da sei gran premi, ma Lewis Hamilton in Ungheria è tornato davanti a tutti nelle Qualifiche. Si tratta della volta numero 101 in carriera nella quale conquista il titolo di poleman.

Il pilota della Mercedes ha grande voglia di vincere all’Hungaroring, dove ha trionfato nelle ultime tre edizioni del GP e in generale in ben otto occasioni. È un circuito sul quale riesce a fare la differenza. Il suo grande rivale Max Verstappen scatterà dalla terza casella, battuto anche da Valtteri Bottas in Q3.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Ungheria, griglia di partenza: Hamilton batte Verstappen, Leclerc 7°

Formula 1 GP Ungheria, Hamilton replica ai fischiatori

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Hamilton dopo la pole position ha concesso la consueta intervista post-Qualifiche e ha così commentato il suo risultato: «Qualifica straordinaria, un giro fantastico. Ma un lavoro di squadra meraviglioso da parte di tutti in questo weekend, compreso Bottas. Stiamo cercando di far crescere la macchina con lo sviluppo, anche con i ragazzi della fabbrica che non lasciano nulla di intentato. È stato bello spingersi tutti a vicenda, aiutandosi a vicenda».

Mentre parla, Lewis viene fischiato da un po’ di tifosi presenti all’Hungaroring e lui replica così: «Quelli che mi fanno buuu non è che raggiugano il loro obiettivo, in realtà mi danno ulteriore carica. Quindi non mi dispiacciono».

Si parla poi delle diverse strategie sulle gomme di Mercedes e Red Bull: «Sicuramente c’è tanta strada fino alla prima curva, quindi loro possono guadagnare con le gomme soft. Sarà una bella battaglia. Positivo essere riusciti a prendersi tutta la prima fila. Speriamo ci sia bel tempo e che tutti si possano godere la gara».

: «».

Impostazioni privacy