Marc Marquez è furioso: duro post sui social, il motivo

Marc Marquez è una furia: il pilota spagnolo si sfoga con un duro post sui social. Il motivo del suo attacco

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

La MotoGP è ferma per la lunghissima pausa estiva dallo scorso mese di giugno, quando il circus in olanda disputò l’ultimo Gran Premio. Vacanze finite, però, perché settimana prossima si torna in pista, con il doppio appuntamento in Austria a distanza di appena sette giorni. Marc Marquez, al pari degli altri centauri, ha però ripreso gli allenamenti per farsi trovare al meglio per l’appuntamento di Spielberg.

In una delle sue tante uscite in mountain bike, una delle passioni del pilota della Honda, Marquez ha avuto anche modo di far emergere la sua anima più ambientalista. Sul suo profilo Twitter ha pubblicato un selfie in cui si vede il suo faccione in primo piano ma, soprattutto, una serie di bottigliette vuote gettate in terra sullo sfondo.

Una situazione che non ha certo gradito il numero 93 della Honda, denunciando pubblicamente il tutto. “Costa tanto mettere le bottigliette nella stessa borsa da cui le avete tirate fuori?” si è domandato lo spagnolo.

LEGGI ANCHE >>> Marquez in pista su un’altra moto: la super sportiva scelta per allenarsi – Video

Marquez e gli altri piloti ambientalisti

Non è certo la prima volta che un campione di motorsport denunci lo scarso rispetto dell’ambiente. In Formula 1 Lewis Hamilton è più uno dei piloti più “green”, con la sua svolta ecologista anche in tema di auto, con il passaggio definitivo a modelli elettrici.

Altro ambientalista doc è Sebastian Vettel; il pilota tedesco, addirittura, nel post gara di Silverstone, dopo il GP d’Inghilterra, ha aiutato a pulire dai rifiuti rimasti le tribune del circuito.

Marc Marquez ed il Mondiale 2021

Marc Marquez, nel Mondiale 2021, è decimo in classifica con 50 punti; dopo aver saltato le prime due gare, lo spagnolo ha avuto molte difficoltà a causa dell’infortunio che l’ha tenuto fermo per l’intera stagione scorsa. Eppure al Sachsenring, a dimostrazione di come sia uno dei piloti più validi in circolazione, ha conquistato la vittoria, la prima stagionale.

Impostazioni privacy