Bottas, il futuro dopo Mercedes: Villeneuve lo “piazza” in un team a sorpresa

Valtteri Bottas, il futuro dopo la Mercedes: l’ex Campione del Mondo Jacques Villeneuve lo piazza in un team a sorpresa

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

La Formula 1 è ferma per la pausa estiva; Lewis Hamilton è tornato in testa al mondiale ma il campionato è tutt’altro che chiuso e pronto a regalare tantissime emozioni già a partire dalla prossima gara. Ciò nonostante, già si guarda al futuro, con le voci di mercato che aleggiano nel paddock veloci ed incontrollate. Quale sarà il futuro dei piloti? Chi ha il sedile traballante?

Jacques Villeneuve, Campione del Mondo nel 1997 e figlio del grande Franck, ai microfoni di Libero ha detto la sua su futuro in casa Mercedes. Hamilton, sette volte campione del mondo ed a caccia dell’ottavo iride, ha rinnovato per altri due anni e resterà ben saldo al volante della sua monoposto. Situazione decisamente differente, invece, per Valtteri Bottas. Il pilota finlandese ha il contratto in scadenza ed al momento non si parla di rinnovo nella scuderia tedesca.

LEGGI ANCHE >>> F1, Mercedes di nuovo leader: il segreto del Team per battere la Red Bull

Bottas, il suo futuro: le parole di Villeneuve

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

L’ex pilota ha un’idea relativa al futuro del numero 77. “Potrebbe finire al posto di Stroll in Aston Martin” il pensiero di Villeneuve che vede il canadese in Mercedes per uno scambio di sedili tra i due piloti. “Stroll senior vuole vedere vincere al figlio i mondiali, è il suo sogno ed è vicinissimo a Toto Wolff” ha analizzato. “Il team Principal della Mercedes ha invece bisogno di un posto per Bottas“.

Villeneuve, però, si sofferma anche su Hamilton. “Lewis come compagno non gradisce Russell” il pilota della Williams che l’hanno scorso sostituì proprio il numero 44 in Mercedes quando il Covid lo fermò, ottenendo anche un buon risultato. “Non dà fastidio Bottas, meglio uno come lui” ha concluso Villeneuve.

La Mercedes, intanto, è impegnata più che mai anche nella lotta per il Mondiale Costruttori; come per Hamilton, la scuderia tedesca è tornata in testa dopo l’ultimo Gran Premio, salendo a quota 300, +10 sulla Red Bull.

Impostazioni privacy