Khalilah, lo yacht d’oro: salirci a bordo ha un costo assurdo

Khalilah è lo yacht completamente ricoperto d’oro: noleggiarlo a un costo assurdo, così come la cifra necessaria per acquistarlo

Khalilah
Khalilah (screen Youtube)

Quarantanove metri di lunghezza ma non è certo questa la particolarità di Khalilah, lo yacht costruito nel 2015 nei cantieri Palmer-Johnson in partnership con Bugatti. Realizzato completamente in fibra di carbonio ha la sua particolarità nell’essere completamente ricoperto d’oro. Anche per questo il costo del noleggio è assolutamente da capogiro: una settimana a bordo del super yacht costa, infatti, dai 225mila ai 235mila euro a settimana.

Del resto i comfort offerti dalla lussuosa imbarcazione non mancano, partendo dallo Skylounge che si trova sul ponte superiore. All’interno trovano spazio due ampie vetrate che consentono di godere di una vista mare mozzafiato durante la navigazione. Dotato di sala relax sul ponte principale, può ospitare fino a 11 persone grazie a due suite e tre cabine. Inoltre sul ponte inferiore è previsto spazio per nove membri dell’equipaggio.

LEGGI ANCHE >>> Al Lusail, lo yacht da sogno dell’emiro Al Thani: il prezzo è impressionante

Khalilah, lo yacht d’oro da 28 milioni di euro

La particolarità di Khalilah è ovviamente l’essere completamente ricoperto d’oro. Un’imbarcazione dal grande lusso che comprende anche un tender di sette metri, personalizzato in oro. Lo yacht da 49 metri ha una velocità di navigazione di 18 nodi e può toccare punte di 26 nodi.

CLICCA QUI per le foto dello yacht Khalilah

Dotato anche di una cucina open space, presenta degli interni moderni caratterizzati da un’influenza asiatica. Come detto per noleggiarlo occorre una cifra intorno ai 230mila euro a settimana, mentre la valutazione per l’acquisto fatta dall’agenzia che cura la vendita è di 28.500.000. Nelle ultime settimane Khalilah è stato avvistato anche nelle acque italiane: una presenza non certo discreta data la particolarità di questo yacht di lusso.

 

Impostazioni privacy