Al Lusail, lo yacht da sogno dell’emiro Al Thani: il prezzo è impressionante

Al Lusail, il super yacht di lusso dello sceicco Al Thani: caratteristiche da sogno, prezzo impressionante

Emiro Al Thani
Emiro Al Thani (Getty Images)

Al Lusail non è uno yacht qualunque. Le sue caratteristiche sono da sogno, il prezzo da impazzire. Parliamo dell’imbarcazione dello Tamin bin Hamad al Thani, emiro del Qatar. Uno degli uomini più ricchi del mondo e la dimostrazione è tutta nei 123 metri di lunghezza dello yacht che nei giorni scorsi ha fatto bella mostra di sé anche nei porti italiani. Una imbarcazione che a descriverla può perdere tutto il suo lusso, ma sicuramente a guardarla si resta a bocca aperta.

Le caratteristiche spiegano meglio di ogni altra cosa la maestosità di questa imbarcazione. Dei 123 metri di lunghezza abbiamo già detto, mentre non sorprenderà che l’equipaggio è composto da ben 51 persone. Dodici le suite nei quali gli ospiti dello sceicco possono accomodarsi per godere dei comfort dello yacht.

LEGGI ANCHE >>> Jennifer Lopez con uno yacht extra lusso a Capri: i dettagli unici

Lo Yacht di Al Thani: prezzo da capogiro

Continuando nella descrizione dello yacht di Al-Thani ci si può soffermare sulla presenza di una sala cinematografica oppure del salone di bellezza. Possibile anche lasciarsi affascinare dalle due piscine presenti a bordo, così come dalla palestra e la jacuzzi.

PER LE FOTO DELLO YACHT DI AL THANICLICCA QUI 

Tra le dotazione presenti a bordo di Al-Lusail non va dimenticato il barbecue, il beach club e l’eliporto. Inoltre c’è anche un tender di servizio di 9,10 metri. Ovviamente tutte queste caratteristiche portano il prezzo a schizzare verso l’alto: si parla di una valutazione di circa 500 milioni di dollari, come si evince da siti di settore. Non certo un prezzo per tutti ma su questo non c’erano dubbi. Lo yacht dell’emiro del Qatar è stato avvistato anche nei giorni scorsi in Italia: del resto 123 metri di imbarcazione non passano di certo inosservati.

Impostazioni privacy