Danilo Petrucci e KTM al passo d’addio: già pronto il sostituto

La KTM è pronta a svelare le sue decisioni in vista del 2022. Attesa per Danilo Petrucci 

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci (Foto: Getty Images)

Nel giorno dell’addio di Valentino Rossi, proseguono le indiscrezioni sul futuro di altri piloti di MotoGP. Tra quest, Danilo Petrucci, il cui futuro potrebbe essere lontano dalla KTM. Stando ai rumors, il pilota ternano potrebbe essere sostituito  nella classe regina da Raul Fernandez, rookie della Moto2, che potrebbe far coppia nella prossima stagione con Remy Gardner.

Il team ha deciso così di pescare tra i suoi giovani per comporre il suo che nella prossima annata avrà il compito di mettere in difficoltà avversari che almeno sulla carta appaiono più forti. Fernandez è al suo primo anno in Moto2, ma sta dando ragione attualmente ha chi aveva intravisto in lui ottime potenzialità. Proprio per questo il pilota non ha avuto molte esitazioni quando gli è stata fatta la proposta.

Raul Fernandez (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Danilo Petrucci e la KTM ancora insieme, ipotesi Dakar per il pilota

Danilo Petrucci chiude con la KTM: quale futuro per il ternano?

Al momento è ancora tutto da stabilire quale potrà essere il destino dell’italiano nel 2022. La KTM, secondo quanto riporta Corsedimoto.com, gli avrebbe proposto di continuare a restare nella squadra, anche se solo in veste di collaudatore, oltre a poter partecipare alla Dakar. Un ruolo di questo tipo non sarebbe l’ideale per lui che vorrebbe ancora mettersi alla prova in prima persona, ma gli permetterebbe di giocare le sue parti in pista in veste di wild card.

Non è esclusa però la possibilità di vederlo passare in Superbike, ipotesi che era apparsa concreta già qualche mese fa. ll manager di Danilo, Alberto Vergari, sta valutando ogni proposta con un unico obiettivo: valorizzare al massimo il suo assistito, che può avere davanti ancora qualche anno per gareggiare nel Motomondiale.

In attesa che ogni dubbio venga svelato, il 30enne è pronto a non sfigurare nella prima delle due gare in programma al Red Bull Ring. “Non vedo l’ora di tornare in sella alla mia KTM – sono state le sue parole -. Ho trascorso una buona pausa e voglio iniziare la seconda parte della stagione in modo positivo. Punto a migliorare rispetto alla prima parte del campionato, anche se ci sono dei rettilinei dove dobbiamo lavorare”.

Impostazioni privacy