Toratora, la piattaforma che aiuta a pianificare le vacanze: come funziona

E’ ora disponibile Toratora, una piattaforma che permette di scegliere dove andare in vacanza sulla base del budget. La meta viene però scoperta all’ultimo.

Toratora
Foto di M Seimori da Pixabay

Ritagliarsi un periodo di vacanza in questo periodo è un po’ il sogno di tutti, ma sono in tanti a dover fare i conti con un budget ridotto e dover quindi ridurre le proprie pretese nel momento in cui si deve decidere la destinazione. A volte, però, si finisce per non prendere in considerazione mete che potrebbero essere interessanti, ma poco conosciute. Proprio per questo può diventare utile una nuova piattaforma che si rivela perfetta anche per i più indecisi. Si tratta di Toratora, grazie alla quale è possibile ricevere una serie di proposte di viaggio sulla base della spesa che si è in grado di sostenere e del periodo in cui si vuole partire.

A rendere ancora più allettante la soluzione c’è “l’effetto sorpresa”. Il luogo verrà scoperta dal viaggiatore solo una settimana prima della partenza o al momento dell’imbarco.

Bonus Vacanze
Mare (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Viaggi in Auto: le regole anti-Covid da seguire per le vacanze

Come scegliere la meta per le vacanze: Toratora è la piattaforma aiuta gli indecisi

La piattaforma permette di soddisfare le esigenze di tutti. Sono infatti disponibili pacchetti di viaggio low cost sia in Italia sia in Europa. Tra le mete che hanno raccolto finora il maggior numero di preferenze ci sono Creta, Madeira e Dubrovnik nelle prime tre posizioni. Non mancano comunque alternative altrettanto interessanti, quali Alghero, le isole Azzorre, Corfù, Cagliari, Formentera, Ibiza, Lampedusa, Nizza, Mykonos e Palma di Maiorca, giusto per fare qualche esempio. Disponibili anche proposte adatte a chi desidera visitare alcune tra le città più importanti del Vecchio Continente, tra cui Parigi, Budapest, Siviglia, Praga e Atene.

Il servizio punta inoltre a garantire agli utenti di potersi spostare in sicurezza, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Le destinazioni proposte al di fuori dall’Italia sono infatti accomunate da un aspetto fondamentale: non c’è lockdown né obbligo di quarantena.

Nessun problema nel caso in cui dovessero esserci imprevisti che impediscono di partire alla data desiderata. In caso di necessità, infatti, è possibile variare il giorno prescelto senza andare incontro a un supplemento di spesa.

Impostazioni privacy