Red Bull, Sergio Perez in discussione: l’ammissione di Marko

Perez fondamentale per Red Bull e Verstappen, ma nel team le aspettative erano maggiori. Marko si aspetta progressi dal pilota messicano.

Sergio Perez
Sergio Perez (Getty Images)

La Red Bull sta vivendo un momento complicato, avendo perso la testa della classifica piloti e anche di quella costruttori in Formula 1. Ma non mancano le risorse per reagire, anche se battere la Mercedes non sarà facile.

Max Verstappen ha grande voglia di riprendersi la leadership del Mondiale e per farlo avrà bisogno anche dell’aiuto di Sergio Perez, il suo compagno di squadra. Il messicano deve migliorare il suo livello prestazionale e portare via punti sia a Lewis Hamilton che alla Mercedes. Facile a dirsi, più difficile a farsi.

LEGGI ANCHE -> F1, Wolff dà una speranza alla Ferrari: il pronostico sul 2022

Red Bull F1, Marko sulla situazione di Perez

Helmut Marko
Helmut Marko (Getty Images)

Perez ha un contratto in scadenza a fine 2021 e non può restare tranquillo per quanto riguarda il rinnovo. Helmut Marko in un’intervista a Motorsport.nextgen-auto.com ha ammesso che ci sono altre possibilità: «Ci sono alcune opzioni che stiamo valutando, ma non voglio fare nomi. La prima intenzione è quella di continuare con i piloti che abbiamo. L’annuncio sarà a Spa o Zandvoort, riguarderà sia i driver Red Bull che quelli AlphaTauri».

Il consulente della Red Bull ammette che si aspettava qualcosa di più dal pilota messicano e spera che possa migliorare: «C’è un gap con Max e non è contento. Pensavamo che sarebbe stato più vicino e più costante. Quando ha provato i settaggi di Max non ha funzionato, quindi sta cercando di trovare i suoi. Tutti i nostri secondi piloti hanno un problema con questo».

Perez al momento è quinto in classifica con 104 punti, a distanza di 4 da Valtteri Bottas e ben 91 da Verstappen. Nella seconda parte del campionato dovrà fare un salto di qualità.

Impostazioni privacy