“Valentino Rossi, ritiro che spezza il cuore”: l’amico ha una convinzione

Alberto Tebaldi, amico di vecchia data di Valentino Rossi, ha commentato la scelta del pilota di dire addio alla MotoGP a fine 2021.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi ha preso la sofferta decisione di ritirarsi dalla MotoGP a fine 2021 e cercherà di dare il massimo prima dell’addio definitivo. Ci ha riflettuto a lungo e ha poi fatto la scelta che gli è apparsa più giusta.

La tentazione di concedersi un’altra chance nel 2022, correndo sulla Ducati Desmosedici GP del team VR46, c’è stata. Tuttavia, ha preferito farsi da parte e lasciare quella sella a giovane pilota della sua Academy. Salvo sorprese, infatti, sarà Marco Bezzecchi a guidare quella moto e ad affiancare Luca Marini.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi e Alonso: Brivio svela la caratteristica comune dei due

MotoGP, Alberto Tebaldi parla di Valentino Rossi

Alberto Tebaldi, amico di Rossi e CEO della VR46, in un’intervista al quotidiano Il Giornale ha spiegato la sua reazione alla decisione del ritiro di Valentino: «Non è stata una doccia fredda, perché ne avevamo parlato tante volte. Chiaro che ci spezza il cuore e che vorremmo vederlo in pista ancora per molto, anche perché siamo certi il suo potenziale non è quello che riesce a esprimere in pista oggi. E poi c’era il sogno di vederlo correre col fratello Luca».

Il nove volte campione del campione aveva detto che avrebbe deciso in base ai risultati che avrebbe fatto e così è stato. La prima parte di stagione è stata molto negativa ed è era logico per lui scegliere di dire basta. L’obiettivo è onorare al meglio il resto del campionato e poi dedicarsi ad altro. Nel suo futuro dovrebbero esserci le corse automobilistiche, anche se non mancherà di presenziare a volte nel paddock del Motomondiale per seguire il team VR46 e godersi le gare da fuori, senza stress.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)
Impostazioni privacy