Ocean Victory, lo yacht di Viktor Rashnikov: prezzo stellare con un optional unico

Ocean Victory è uno degli yacht più lunghi al mondo, di proprietà di Viktor Rashnikov: prezzo astronomico e caratteristiche

Ocean Victory
Ocean Victory (Getty Images)

E’ tra i dieci yacht più lunghi al mondo con i suoi 140 metri e non è certo questa la sua sola peculiarità. Parliamo di Ocean Victory, il super yacht di lusso di proprietà di Viktor Rashnikov, plurimiliardario russo a capo della MMK, fonderia e acciaieria russa che si vanta di essere la trentesima azienda al mondo in questo particolare settore. Non mancano certo i soldi a Rashnikov se nel 2014 ha avuto modo di acquistare questo super yacht per una cifra stellare: ben 30 milioni di dollari. Tanto è costato farsi costruire Ocean Victory, come detto il decimo yacht più grande al mondo. Una imbarcazione a bordo della quale non mancano di certo i comfort. Realizzata da Fincantieri nel 2014, può vantare degli esterni progettati da Espen Oeino International di Montecarlo, mentre gli interni portano la firma di Laura Sessa Romboli.

Ocean Victory, i dettagli del super yacht

L’Ocean Victory come detto è stato costruito nel 2014 in Italia e vanta a bordo 13 cabine grazie alle quali può ospitare fino a 26 persone oltre ai cinquanta membri dell’equipaggio. Ospiti che avranno la fortuna di disporre di ben sei piscine oltre ai classici di uno yacht di questa portata. Quindi vasche idromassaggio, centro benessere, ma anche l’immancabile hangar, eliporto e anche un cinema.

Ocean Victory
Ocean Victory (Getty Images)

Meno tradizionale, invece, la caratteristiche che fa dell’imbarcazione in questione uno yacht speciale. Si tratta di una camera di osservazione sottomarina. Così gli ospiti a bordo dell’imbarcazione da 140 metri possono godersi lo spettacolo dei fondali marini. Una particolarità che rende lo yacht del miliardario russo Rashnikov, proprietario della Magnitogorsk Institute of Mining and Metallurgy, una imbarcazione davvero unica nel suo genere.

Impostazioni privacy