Marquez, caduta e moto distrutta: il video dell’impatto a 270km/h

Marc Marquez protagonista di una caduta durante la prima sessione delle prove libere del GP di Silverstone: l’impatto a 270 km/h

MotoGP Silverstone Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

La MotoGP è tornata in pista a Silverstone, in Inghilterra, dopo la gara ferragostana. Sono andate in scena, come di consueto, le prime prove libere in un venerdì in chiaroscuro per Marc Marquez.

Il pilota della Honda ha infatti ottenuto il miglior tempo della sessione chiusa davanti ad Aleix Espargaro e Fabio Quartararo. Le prime prove libere si sono chiuse con la bandiera rossa e con un botto tremendo, proprio dello spagnolo. Una caduta terribile per il numero 93 arrivata a 2′ dal termine della sessione. Tra curva 2 e curva 3 lo spagnolo è scivolato in chiusura di avantreno.

Incidente arrivato ad una velocità di 270 km/h che ha subito fatto temere per il peggio; Marquez, d’altronde, non è ancora al top dopo l’infortunio avuto al braccio. Fortunatamente Marc è rimasto illeso, bravissimo nel chiudersi ed evitare ulteriori problemi all’arto. Subito l’incidente, peraltro, si è subito rialzato sulle proprie gambe, rassicurando tutti. La moto, invece, è andata completamente distrutta.

LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez, incontro speciale: “E’ impressionante”

Marquez a caccia della migliore condizione

Marc Marquez, come detto, caduta a parte ha mostrato un buon feeling con la pista inglese, riuscendo ad ottenere il miglior tempo nella prima sessione di prove libere. Lo spagnolo non è al 100% come lui stesso ha ammesso anche di recente ma sta lottando per tornare ai fasti di un tempo.

PER IL VIDEO DELLA CADUTA DI MARQUEZ – CLICCA QUI

Lo spagnolo, nella classifica generale, è 11mo con 59 punti ed ha ottenuto un solo successo in questo mondiale, nel GP di Germania sul circuito del Sachsenring. Il duro lavoro durante l’estate per provare a tornare competitivo il prima possibile sembra stia dando i primi frutti visti i tempi.

Impostazioni privacy