GP Belgio, Leclerc deluso: il pilota spiega il possibile problema in Qualifica

F1 GP Belgio: dopo le Qualifiche, Charles Leclerc ha spiegato il possibile problema che gli è costato il passaggio in Q3. Le dichiarazioni del pilota Ferrari

Charles Leclerc Ferrari F1
Leclerc (Foto: Getty Images)

Qualifiche da dimenticare per Charles Leclerc, escluso dall’ultima sessione dopo una Q2 deludente. Stessa sorte anche per il compagno di squadra Carlos Sainz. In gara i due piloti della Ferrari partiranno rispettivamente dall’undicesima e dalla tredicesima casella della griglia. Le condizioni meteo non erano certo favorevoli, ma tutta la scuderia di Maranello sperava in un risultato migliore.

Nel post qualifica, Leclerc ha commentato la sua prestazione in un’intervista ai microfoni di Sky Sport F1. Inevitabile, il riferimento alle parole dure dette dal monegasco a caldo subito dopo l’eliminazione in team radio: “Sicuramente un po’ di adrenalina, di esagerazione, nelle mie parole, però avevo l’impressione che si potesse andare in Q3 oggi, soprattutto dopo il gran lavoro svolto dalla squadra dopo le FP3, dove abbiamo fatto una fatica enorme per ribaltare un po’ la situazione“.

LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Belgio, Qualifiche in Diretta: disfatta Ferrari, Q3 sospeso

F1 GP Belgio, le dichiarazioni di Leclerc dopo le Qualifiche

Charles Leclerc Ferrari F1
La Ferrari di Leclerc (Foto: Getty Images)

Dunque, purtroppo per Leclerc e per la Ferrari, le modifiche apportate tra la FP3 e le qualifiche non hanno dato i frutti sperati. Una situazione complessa, questa, che il pilota della Rossa ha cercato di spiegare nella stessa intervista: “Non c’è stato nessun miracolo però eravamo più competitivi rispetto alle FP3. Purtroppo alla fine in Q2 abbiamo pagato forse di mettere le intermedie un po’ più presto rispetto agli altri – prosegue –. Però arrivando ai box avevo capito che stava per arrivare le piogge e abbiamo anticipato le intermedie. E’ una di quelle situazioni che è facile da dire dopo però sul momento era difficile“.

Ad ogni modo, secondo Leclerc, il lavoro svolto sabato potrebbe essere determinante ai fini di un buon risultato in gara, soprattutto in caso di pista asciutta, anche se le previsioni meteo non permettono di avere certezze. Perciò, Charles prevede una domenica complicata: “Sarà una gara molto difficile perché credo che le condizioni non cambieranno, saranno quelle tipiche di qui. Pioggia, asciutto, pioggia, asciutto… Dunque speriamo di essere un po’ più fortunati rispetto alla prima parte di stagione e di fare una bella gara domani“.

Impostazioni privacy