MotoGP, ufficiale il ritorno di Dovizioso: correrà nel Team Petronas

La MotoGP riaccoglie Andrea Dovizioso: il pilota italiano torna nella classe Regina con il Team Petronas della Yamaha accanto a Valentino Rossi

Andrea Dovizioso MotoGP
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Andrea Dovizioso torna a correre in MotoGP. Il Dovi, a partire dal prossimo Gran Premio, formerà un Team tutto italiano in Yamaha accanto a Valentino Rossi. Franco Morbidelli, invece, passerà nella scuderia ufficiale accanto a Fabio Quartararo, al posto di Maverick Vinales dopo la separazione tra lo spagnolo e la scuderia.

E’ stato Lin Jarvis, il numero 1 della Yamaha Motor Racing, a svelare i nuovi piani. “E’ nata un’opportunità per Morbidelli dopo quanto successo con Vinales; abbiamo trovato un accordo con Franco e con VR46 ma non abbiamo firmato i contratti” ha spiegato Jarvis che poi ha ammesso come il passaggio di Morbidelli nel Team ufficiale è stato anticipato solo di qualche mese perché “era già previsto” che “dal 2022 sarebbe diventato un pilota Yamaha ufficiale“. E Jarvis ha anche spiegato come si aspetti che “già a Misano scenda in pista con il Team Factory Yamaha“.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Valentino Rossi torna a ruggire: il motivo è particolare

MotoGP, Dovizioso in Petronas: Morbidelli nel Team ufficiale

Franco Morbidelli
Franco Morbidelli (Getty Images)

Franco Morbidelli, in questo Mondiale di MotoGP, ha raccolto appena 40 punti con un solo podio conquistato.

L’approdo di Morbidelli nel Team ufficiale ha spalancato le porte ad Andrea Dovizioso, pronto alla nuova avventura. “Inizierà l’avventura al fianco di Rossi in Petronas quando Morbidelli verrà da noi” ha confermato Jarvis che ha svelato l’accordo raggiunto con il pilota e Battistella, il suo manager. “Sarà il pilota della squadra satellite per il 2022” l’annuncio.

Dovizioso, quindi, ritorna in MotoGP ed è pronto a calarsi in questa nuova avventura con la Yamaha dopo l’esperienza terminata nella scorsa stagione con Ducati.

Impostazioni privacy