MotoGP, Valentino Rossi torna a ruggire: il motivo è particolare

Valentino Rossi partirà dall’ottava posizione a Silverstone: il pilota racconta il perché sta andando bene nelle ultime gare

Valentino Rossi
Rossi (Getty Images)

Ottavo nel Gp in Austria, ottavo nelle Qualifiche a Silverstone. Valentino Rossi ha iniziato la seconda parte di stagione in maniera migliore rispetto alle prime uscite. Un miglioramento che arriva proprio dopo l’annuncio del suo ritiro a fine anno con la scelta di non proseguire in MotoGP. Il ‘Dottore’, che ha anche annunciato che presto diventerà papà, spera in una buona gara su una pista che gli è sempre piaciuta: “Silverstone mi piace: è un circuito che unisce vecchia scuola e modernità: ci sono diversi tratti, tecnici e veloci. Un bel mix: su questa pista sono andato sempre bene“.

Lo ha fatto anche ieri riuscendo ad entrare in top ten anche grazie all’aiuto della scia di Bagnaia: “Nessun accordo. Con queste moto avere qualcuno avanti è importante e ognuno cerca una strategia ma non eravamo d’accordo“.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi e l’incognita compagno in Petronas: “Sarà interessante”

Valentino Rossi spiega: “Vado forte perché sono le gare che ricorderò”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Rossi ora spera nella giusta scelta della gomma e in un primo giro fatto bene: “Io preferisco la dura ma se tutti scelgono la media poi diventa difficile in gara fare altre scelte. Sarà importante poi il primo giro: se sto davanti, ci divertiamo“.

Ed è tornato a divertirsi il pilota di Tavullia che ha una spiegazione particolare sul perché nelle ultime due gare sta andando meglio: “Ci tengo a fare bene queste ultime gare: quando smetterò sarò quelle che ricorderò di più rispetto a quelle di quindici anni fa quando vincevo quasi sempre“. Una motivazione in più quindi per fare bene in questa passarella che porterà Valentino Rossi a salutare la MotoGP al termine del Mondiale.

Impostazioni privacy