Una Fiat 500 con modifiche estreme: l’accelerazione è portentosa – Video

Una Fiat 500 completamente restaurata: motore nuovo di zecca da 800 di cilindrata e cambio a sei marce: che sound

Fiat 500
Fiat 500 (screen Youtube)

Riportare ai fasti di un tempo una Fiat 500 trovata in un bosco, malandata ed in condizioni pessime, abbandonata dal 1998. E’ stata la missione di Davide Cerioli uno youtuber che ha portato a termine quella che sembrava una vera e propria missione impossibile.

La vettura, piena di ruggine, è stata messa su un carro attrezzi e portata in un’officina, dove il ragazzo, grazie ad un team di esperti ci ha lavorato alacremente. Carrozzeria arrugginita e da cambiare, constatati gli interventi da realizzare attorno alla vettura, Davide Cerioli e la squadra di meccanici si son dati da fare immediatamente.

La prima fase dell’operazione è stata smontare l’auto e togliere quelle parti inutilizzabili, perché arrugginite; via lamiere, struttura del tettuccio e gli interni perché impossibili da recuperare, è stato asportato dalla vettura anche il motore. Per quanto riguarda le portiere, quella lato guida è stata tenuta l’originale, mentre apposta una nuova lato passeggero.

LEGGI ANCHE >>> Fiat 500 F realizzata con i mattoncini: il video della bizzarra creazione

Fiat 500, il motore è poderoso, il sound da brivido


Anche il motore è stato deciso di cambiarlo totalmente, perché non più funzionante. Nell’occasione è stata resa più potente la vettura. Innestato un propulsore con motore 800 di cilindrata, con albero motore e scarico in acciaio e cambio a sei marce. Il cofano motore sul posteriore è aperto.

Sospensioni indipendenti e freni a disco piazzati sia sull’anteriore che sul posteriore. La citycar, il cui colore della carrozzeria è diventato blu, ha anche una strumentazione digitale nuova di zecca che la rende molto moderna.

Provata in pista, sound da paura per il nuovo propulsore che rende scattante la piccolina di casa Fiat. Il video ha ottenuto oltre un milione di visualizzazioni.

Impostazioni privacy