Auto più vendute in Italia: dominio Fiat Panda, la top ten di agosto 2021

Nella classifica delle auto più vendute ad agosto, primo posto per la Fiat Panda, dominatrice assoluta. La top ten

Fiat Panda
Fiat Panda (media press)

Il mese di agosto si è chiuso con un nuovo calo delle immatricolazioni di auto rispetto ad un anno fa; sono state 64.689 le vetture acquistate a fronte delle 88.973 dello stesso periodo nel 2020 con un -27,3%.

Manco a dirlo, la Fiat Panda resta ancora la preferita dagli italiani; la piccola citycar conserva il primo posto in classifica con 3.059 vetture, appena 37 in più della Fiat 500 che la insidia ma non riesce ad operare il sorpasso. Il podio è tutto italiano, con la Lancia Ypsilon sul terzo gradino; l’auto, in una sfida tutta interna ad FCA, ha superato la Jeep Renegade grazie alla 2.066 immatricolazioni.

Il dominio di FCA si interrompe al quarto posto; la sorpresa è data dalla Renault, con la Captur new entry in classifica e subito ad un passio dal podio. La vettura transalpina ha avuto 1.942 immatricolazioni, 78 in più della Ford Puma che si insedia al quinto posto.

LEGGI ANCHE >>> Vendite Auto, nuova funzione innovativa per gli annunci: basta solo la targa

Auto più vendute: le ultime cinque posizioni

Jeep Renegade
Jeep Renegade (Getty Images)

Dal terzo al sesto posto; la Jeep Renegade, il piccolo Suv della casa statunitense appartenente al gruppo FCA, perde il podio e scivola in classifica, con 1.752 vetture immatricolate. Settimo posto per la prima vettura asiatica; è la Toyota con la Yaris che ha raggiunto la quota di 1.738 auto vendute.

Un’altra Jeep all’ottavo posto; è la Compass, il SUV di medie dimensioni della casa, con 1.637 immatricolazioni, 249 in più di un altro SUV di casa FCA, la 500X che si ferma a 1.388 vetture vendute. Ultimo gradino del podio per un’altra new entry, la Renault Clio; la vettura di segmento B è stata immatricolata 1.325 volte nel mese di agosto. Dalla classifica, rispetto a luglio, escono la Volkswagen T-Cross e la Dacia Sandero.

Impostazioni privacy