Gp Olanda, Raikkonen positivo al Covid: il sostituto sarà Kubica

Kimi Raikkonen è stato testato positivo al Covid e salterà il Gp di Olanda: l’Alfa Romeo ha scelto Kubica come sostituto

Raikkonen
Raikkonen (Getty Images)

Dopo aver annunciato il suo ritiro a fine stagione, Kimi Raikkonen è costretto a saltare il Gp di Olanda. Il pilota finlandese è stato, infatti, testato positivo al Covid come annunciato questa mattia dall’Alfa Romeo. Nel comunicato della scuderia si evidenzia come il pilota non abbia alcun tipo di sintomi e sia di buon umore. Raikkonen si è subito isolato nel suo albergo dove attenderà la guarigione. Ovviamente per l’ex Ferrari non ci sarà la possibilità di scendere in pista in Olanda dove tra qualche ora ci sarà l’ultima sessione di prove libere e quindi le Qualifiche. La scuderia ha già scelto e ufficializzato il sostituto per la gara di Zandvoort.

LEGGI ANCHE >>> Raikkonen e il piccolo tifoso della Ferrari: il video è emozionante

Gp di Olanda, Raikkonen positivo al Covid: Kubica lo sostituisce

Kubica
Kubica (Getty Images)

Toccherà a Robert Kubica, terzo pilota dell’Alfa Romeo, scendere in pista sul tracciato olandese in questo fine settimana. Come annunciato dalla scuderia, il 36enne polacco scenderà in pista con la vettura numero 88.

Per Kubica si tratta di un ritorno in pista per una gara dopo due anni. L’ultima volta fu nel 2019 quando era alla guida di una Williams. Poi il passaggio come terzo pilota all’Alfa Romeo nello scorso anno con apparizioni in alcune sessioni di prove libere, percorso ripetuto quest’anno. Ora il forfait di Raikkonen, testato positivo al Covid e il polacco che potrà tornare a gareggiare in Formula 1 a distanza di un anno e mezzo dall’ultimo GP.

Kubica in carriera ha corso 97 gare in F1: per lui un unico successo, quello del 2008 in Canada al volante di una BMW, accompagnato da 12 podi e una pole position.

Impostazioni privacy