George Russell alla Mercedes, è ufficiale: i dettagli dell’accordo con il Team

George Russell sarà il prossimo pilota della Mercedes: è arrivata l’ufficialità dalla scuderia tedesca. I dettagli dell’accordo

George Russell
George Russell (Getty Images)

Il mercato piloti tiene banco in Formula 1 negli ultimi giorni. Dopo l’annuncio dell’Alfa Romeo dell’ingaggio di Valtteri Bottas, a meno di 24 ore di distanza è arrivato quello della Mercedes che ha occupato il sedile lasciato vacante proprio dal finlandese. Sarà George Russell, il talentino della Williams, a sedere sulla Mercedes, stavolta da titolare dopo l’esperienza nel Gran Premio di Sakhir nel Mondiale 2020, quando il ragazzo lasciò temporaneamente la scuderia inglese per sostituire Hamilton bloccato dal Covid.

Il 23enne, che ha conquistato nel Gp del Belgio il suo primo podio finendo davanti proprio ad Hamilton, sarà quindi per le prossime stagioni il compagno di Hamilton nella scuderia tedesca. “George Russell – si legge nel comunicato della Mercedes – sarà il compagno di squadra del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton a partire dal 2022“.

E’ un giorno speciale per me sia dal punto di vista professionale che personale – le prime parole di Russell dopo l’annuncio – sono entusiasta di unirmi alla Mercedes a partire dal prossimo anno. Un enorme passo in avanti nella mia carriera” ha spiegato. “E’ stato un onore lavorare in Williams” ha poi aggiunto.

LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton, il messaggio per Bottas: “Orgoglioso di aver lavorato con te”

George Russell in Mercedes: parole al miele per Hamilton

George Russell
George Russell (Getty Images)

Il pilota britannico – una coppia tutta made in UK con Hamilton per la Mercedes – ha già ben chiaro il primo obiettivo, quello di non deludere la scuderia. “Voglio fare la mia parte per continuare con i successi” prima di spendersi in elogi nei confronti di Lewis Hamilton, considerato “il più grande pilota di tutti i tempi“, un modello da seguire.

Testa al presente, però, che si chiama Williams, perché la concentrazione è rivolta alle “ultime nove gare e voglio assicurarmi che siano le migliori”.

Il Team Principal Toto Wolff, ha dapprima ringraziato Bottas, sostenendo come la decisione “non sia stata semplice” perché “Valtteri ha dato un contributo essenziale alla nostra crescita” ed ai successi di questi anni, almeno dal punto di vista del mondiale Costruttori.

Siamo felici di confermare che George avrà questa opportunità” ha detto Wolff che poi ha spostato l’attenzione della Mercedes sull’attuale Mondiale.

Impostazioni privacy