Red Bull, omaggio all’Italia: il video da Palermo a… Monza è entusiasmante

La Red Bull omaggia l’Italia in vista del GP del prossimo week end: il video da Palermo a Monza è spettacolare

Red Bull
Red Bull (Red Bull content pool)

E’ la settimana del GP d’Italia in Formula 1, con le monoposto che arrivano a Monza per uno dei circuiti storici del Mondiale. La Red Bull è la nuova leader del Mondiale, con il sorpasso effettuato in classifica ai danni della Mercedes in Olanda, a Zandvoort, nel Gran Premio disputato la settimana scorsa.

La scuderia anglo-austriaca è pronta ad allungare in classifica ma nel frattempo ha voluto regalare una dedica speciale al nostro Paese e ad una delle città più belle, Palermo. Il capoluogo siciliano si è trasformato in un vero e proprio circuito, con la RB7 di Max Verstappen che ha attraversato tutti i luoghi più rappresentativi della città.

Ciao Palermo, Monza is calling” lo slogan utilizzato dalla scuderia in chiusura di video. Davvero spettacolari le immagini, con la clip che inizia con il pilota olandese a passeggio per il mercato di Ballarò prima di entrare nella monoposto e dare spettacolo.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton dà un soprannome a Verstappen: la scelta di Lewis

Max Verstappen e la Red Bull pronti per Monza


Il rombo del V6 della Red Bull per le vie del centro, tra i vicoli stretti dinnanzi ai palermitani increduli, poi i giri a 360° in piazza Quattro Canti, il cuore della città. La monoposto percorre tutto il lungomare fino a raggiungere la spiaggia di Mondello, mostrando anche le immagini della città dall’alto.

Il video si conclude con la RB7 che sale su una chiatta con il team pronto ad aspettare la vettura. L’imbarco e via a prendere il largo, alla volta di Monza dove già da venerdì si farà sul serio, considerato come il circuito italiano sarà protagonista della Sprint Race, la seconda stagionale dopo Silverstone.

Non vedo l’ora di prendere parte al GP d’Italiale parole di Verstappen riportate dalla Gazzetta dello Sport – il cibo italiano mi piace molto ed ho molti ricordi già ai tempi dei kart“. Il pilota olandese ha anche ammesso come Monza non sia congeniale alla Red Bull ma confida che “quest’anno si adatti meglio alle nostre caratteristiche“.

Impostazioni privacy