Alfa Romeo, al GP di Monza monoposto con una livrea speciale – Foto

Un’Alfa Romeo “Made in Italy” anche nella livrea correrà nel week end a Monza. L’omaggio al tricolore della scuderia italiana

Alfa Romeo, a Monza una livrea speciale dedicata al tricolore italiano
Alfa Romeo, a Monza una livrea speciale dedicata al tricolore italiano (Getty)

L’Alfa Romeo è pronta per il Gran Premio d’Italia a Monza: ancora una volta il team presenterà una livrea particolare, stavolta dedicata al tricolore in occasione del GP “di casa”. Un modo per rimarcare “l’italianità” della scuderia con un richiamo sulla scocca della monoposto. Il Centro Stile Alfa Romeo ha realizzato una particolare rivisitazione del logo, che ricorda i colori della bandiera italiana.

Anche le tute dei piloti avranno, per l’occasione, un design diverso. La novità celebra il 70esimo anniversario del titolo mondiale vinto da Giuseppe “Nino” Farina nel 1950 e i 111 anni di vita che il marchio festeggia quest’anno. Iniziative sono previste anche fuori dalla pista, e in particolare al Museo Storico dell’Alfa Romeo. Mancherà Kimi Raikkonen, fermato dal Covid, che sarà sostituito dal collaudatore Robert Kubica. Nell’altra monoposto ci sarà l’italiano Antonio Giovinazzi.

Leggi anche – Kimi Raikkonen, l’Alfa Romeo vorrebbe tenerlo: il possibile nuovo ruolo

Alfa Romeo, a Monza una livrea speciale dedicata al tricolore italiano

“Correre a casa è sempre speciale – ha detto in un comunicato stampa il pilota pugliese – essere davanti al pubblico di Monza rende questo weekend ancora più speciale. Abbiamo visto la scorsa settimana come i tifosi  possano creare un’atmosfera fantastica, e spero che lo stesso possa esserci in Italia questo fine settimana. La corsa del 2019 è ancora oggi uno dei ricordi più belli della mia carriera, e mi auguro di poterla rivivere quest’anno”.

“Monza è molto diversa da Zandvoort, ma spero di poter essere ancora competitivi in qualifica e di ottenere un ottimo risultato in gara. Mi piacerebbe anche anche per Kimi (Raikkonen, ndr) – ha spiegato Giovinazziche non potrà correre con noi in questo fine settimana”. Il finlandese, che prima di fermarsi per il Covid aveva annunciato il suo ritiro a fine stagione, sarà sostituito da Kubica. Monza è la pista in cui nel 2006 conquistò il suo primo podio in carriera con la Bmw Sauber.

Impostazioni privacy