GP Monza, brutto incidente per Sainz alla Ascari: il video dell’impatto

Nella seconda sessione di prove libere del GP di Monza brutto incidente per Carlos Sainz alla Ascari: il video dell’impatto

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

La seconda sessione di prove libere del GP di Monza ha visto la bandiera rossa a mezz’ora dal termine per un brutto incidente occorso a Carlos Sainz. Il pilota della Ferrari, proprio come accaduto la settimana scorsa in Olanda, ha danneggiato la sua vettura durante le prove. Ha perso il controllo alla Ascari, e l’auto è andata di fatto via, a schiantarsi con l’anteriore contro le barriere protettive.

Lo spagnolo ha accusato il colpo, almeno inizialmente, interagendo con i meccanici via radio, poi però ha abbandonato la monoposto uscendo dall’abitacolo con le sue gambe. Naturalmente è stato trasportato al centro medico per ulteriori controlli. Spetterà ora ai meccanici rimettere in sesto la vettura in vista della Sprint Race, con il madrileno che partirà dalla piazza sulla griglia.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Monza, Ferrari sostituisce power unit di Leclerc: il motivo

GP Monza, monoposto danneggiata sull’anteriore

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

La vettura, dalle immagini, sembra danneggiata sull’anteriore; alettone a parte, problemi evidenti anche alle ruote ed alle sospensioni. I meccanici sono ancora una volta chiamati ad un lavoro straordinario per mettere nelle condizioni ideali l’ex McLaren di partecipare alla Sprint Race che determinerà la griglia di partenza della gara di domani.

PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE – CLICCA QUI

La sessione, ovviamente, è stata interrotta con la bandiera rossa sventolata dalla direzione gara; monoposto ai box, quindi, per permettere agli steward di portare via la monoposto incidentata (in tempi decisamente più brevi rispetto a Zandvoort) ed i detriti rimasti in pista. Ripartita, è stato ancora una volta Lewis Hamilton il più veloce, dimostrando ancora una volta la superiorità della Mercedes sulla pista brianzola, almeno fino ad ora. Solo 11mo posto per Leclerc, richiamato ai box per dei controlli a 5′ dal termine della sessione.

Impostazioni privacy