Ferrari, che imprevisto per Leclerc: il pilota svela cosa è accaduto

F1 GP Monza, imprevisto per Charles Leclerc prima della Sprint Race. Il pilota della Ferrari svela cosa gli è successo

Charles Leclerc Ferrari F1
La Ferrari di Leclerc (Foto: Getty Images)

Imprevisto per Charles Leclerc prima della Sprint Race del Gran Premio d’Italia. Il pilota della Ferrari si era recato al centro medico del circuito di Monza prima di mettersi al volante della Rossa per la gara per verificare le sue condizioni a causa di alcuni problemi di salute avvertiti durante la seconda di sessione di prove libere di sabato mattina.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Monza, Sprint Race ordine d’arrivo: trionfa Bottas, Leclerc meglio di Sainz

F1 GP Monza, le dichiarazioni di Leclerc dopo la Sprint Race

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto: Getty Images)

Verso la fine delle FP2, il monegasco avrebbe accusato mal di testa e problemi allo stomaco rientrando anticipatamente nei box. In un’intervista a Sky Sport F1 dopo la Sprint Race, Leclerc ha confermato di non essere al 100%: “Fisicamente ho avuto dei giorni migliori, non sto benissimo, però l’importante era fare il lavoro in pista e questo lo abbiamo fatto“.

Considerate le sue condizioni, Charles ha ottenuto un buon risultato, che gli consentirà di partire dalla terza fila della griglia di partenza. “Sono contento, è stata una gara dove abbiamo massimizzato il nostro potenziale – afferma –. Purtroppo, la McLaren ne ha di più questo weekend, però è nostro dovere provare a prendere più punti possibili“.

L’importante, secondo Leclerc, sarà analizzare i dati ottenuti nella Sprint Race al fine di avere feedback utili per la gara di domenica. “E’ molto importante, perché comunque è una gara con i primi due giri dove bisogna spingere che influenzerà la degradazione delle gomme – spiega –. Quindi è un buon feedback per il set-up di domani, soprattutto per l’anteriore, e su questo ci concentreremo stasera“.

Infine, l’obiettivo per la gara, che si preannuncia difficile: “Se facciamo tutto perfetto sono sicuro che potremo mettere pressione alla McLaren. Poi ci sono alcuni piloti fuori posizione, come Gasly e Bottas. Vedremo, io darò tutto“.

Impostazioni privacy