Social Race – GP Monza, i tifosi: “Ricciardo, vittoria meritatissima. Hamilton-Verstappen? Grazie Halo!”

Torna Social Race, la rubrica di Automotorinews ideata per dare voce al cuore pulsante dello sport: i tifosi. All’interno di questo spazio gli appassionati di Formula 1 che hanno aderito all’iniziativa su Twitter commenteranno in 280 caratteri (la lunghezza di un tweet) tutte le gare della stagione 2021.

Verstappen Hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton dopo l’incidente nel GP Monza 2021 (Getty Images)

Come da pronostico, il Gran Premio di Monza si è rivelato ricco di sorprese. A rubare la scena è sicuramente il bruttissimo incidente tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, che ha mandato out i due rivali per il titolo iridato. Fortunatamente, non ci sono state conseguenze fisiche importanti per il campione britannico, grazie soprattutto all’Halo che ha evitato il peggio. Sanzionato invece l’olandese della Red Bull, il quale nel prossimo GP di Russia partirà con 3 posizioni di penalità in griglia.

Solo applausi per la McLaren che piazza una strepitosa doppietta con Daniel Ricciardo e Lando Norris. Il pilota australiano si è reso protagonista di una gara senza alcuna defezione, dominata dall’inizio alla fine. Resta fuori dal podio Charles Leclerc, terminato 4° alle spalle di Valtteri Bottas, autore di una clamorosa rimonta dopo essere partito ultimo in griglia.

Ma adesso diamo la parola ai nostri tifosi:

“Terzo anno consecutivo in cui il gradino più alto del podio viene occupato da un pilota che non sia in lotta per il titolo mondiale.
In effetti, il titolo mondiale poteva già avere un nome e cognome dopo 3 gran premi back to back. Eyes on the prize, a patto che non ci si faccia male”

@calliopve

“Cosa resterà di questi weekend? L’incidente tra Max e Lewis o la doppietta McLaren? Io sono sicuro sarà la seconda perché è troppo bella per essere dimenticata. Per il secondo anno di fila Monza è sinonimo di redenzione, e va bene così. Con la speranza che il prossimo anno sia la volta della Ferrari”

@iamrobertomonti

“Un bel GP che ha fatto dimenticare l’abominio della Sprint Race del sabato e che bello rivedere Ricciardo e McLaren tornare alla vittoria, meritatissima. Ci sarebbe tanto da dire su Hamilton e Verstappen io mi limito a dire un “grazie halo”, aspettando il prossimo round”

@francescosegato

“Nell’atteso gran premio di casa i colpi di scena sono stati tantissimi: la lotta al mondiale diventa infuocata con lo scontro Hamilton-Verstappen, storica doppietta McLaren, Ferrari in risalita. Come andrà a finire? Lo scopriremo solo vivendo”

@_gioesposito

“Scontro (vero) tra titani al tempio della velocità: nessuno tra Verstappen e Hamilton vuole essere il primo ad “alzare il piede” in questa corsa al mondiale. L’incidente apre la strada a polemiche e a un 1-2 McLaren inaspettato quanto meritato. Ricciardo si riscatta e vince, Norris completa il capolavoro color papaya. Speranza per le Ferrari, quarta e sesta a corto di cavalli. Sfortuna AlphaTauri, dove Gasly abdica senza possibilità di lottare”

@alexsiaadv

“Tanto tuonò che piovve… Hamilton e Verstappen causano un carambolesco incidente che poteva avere conseguenze serie. Sarebbe stato comunque tutto inutile al cospetto di una McLaren in questa gara imprendibile. Leclerc combatte con il cuore e Bottas fa la remuntada dal fondo”

@Luketto02

 

Impostazioni privacy