Verstappen, un dubbio per il GP di Russia: la possibile decisione della Red Bull

Max Verstappen ed il dubbio in vista del Gran Premio di Russia a Sochi: la possibile decisione della Red Bull

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Max Verstappen si è reso protagonista, nel Gran Premio di Monza, dell’incidente che è costato il ritiro a lui e Lewis Hamilton. Un impatto che ha scatenato una lunga scia di polemiche che, ancora oggi ha una coda che probabilmente si protrarrà fino al prossimo appuntamento, in programma in Russia nel week end dal 24 al 26 dicembre.

Il pilota olandese è già stato penalizzato dai commissari di gara con tre posizioni sulla griglia di partenza a Sochi ma potrebbe non essere finita qui. Verstappen, infatti, sarebbe in odore di nuova penalità che lo costringerebbe a partire dall’ultimo posto della griglia compromettendo quindi la sua gara in maniera davvero importante, se non definitiva.

La Red Bull, infatti, sulla monoposto numero 33 sta analizzando la possibilità di cambiare il motore ed utilizzare la quarta power unit stagionale. Sarebbe, questa, una decisione già adottata dalla Mercedes con Valtteri Bottas a Monza ed in futuro non è escluso che questo capiti anche ad Hamilton.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, la decisione dopo l’incidente a Monza: la scelta per il GP di Russia

Max Verstappen, che duello per il Mondiale con Hamilton

Max Verstappen F1
Max Verstappen (Getty Images)

La decisione di cambiare motore Honda proprio in Russia è dettata soprattutto dalla conformazione del circuito; sono tanti, infatti, i punti in cui è possibile sorpassare e la rimonta può essere decisamente più fattibile rispetto ad altri circuiti.

Da qui la decisione di giocarsi questa carta a Sochi, puntando anche sulla penalità che già deve scontare per l’incidente. Verstappen è in piena lotta per il titolo iridato, che sarebbe il suo primo; è in testa alla classifica piloti con 226,5 punti, cinque lunghezze di vantaggio sul rivale inglese della Mercedes. Nella classifica costruttori, invece, è la scuderia della Stella avanti in classifica.

Impostazioni privacy