Carlos Sainz sorpreso dalla rivale Ferrari: “Impressionante”

Carlos Sainz non si nasconde e ammette che quello arrivato è il peggior risultato possibile: le dichiarazioni del pilota Ferrari

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Carlos Sainz ha chiuso al sesto posto il Gp di Monza. Un weekend difficile per il pilota della Ferrari, capitato proprio sulla pista di casa. Che per la Rossa il circuito lombardo non fosse tra quelli preferiti era facilmente pronosticabile, meno però che alle difficoltà della scuderia di Maranello facesse da contraltare la grande giornata delle McLaren, rivale diretta nella corsa al terzo posto della classifica costruttori. Un piazzamento che è l’obiettivo della Ferrari in questa stagione e che ora è più lontano anche se ancora raggiungibile.

Proprio Sainz ha parlato del trionfo McLaren, sua ex squadra. Per lo spagnolo la scuderia inglese ha “avuto un ritmo impressionante” durante la gara e durante tutto il fine settimana “abbiamo visto che avrebbero potuto lottare per il podio“. Lui che a Monza lo scorso anno conquistò proprio in McLaren un secondo posto spiega che “avevano anche più ritmo rispetto al 2020“.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, obiettivo 2022: in Turchia il possibile debutto dell’attesa novità

Carlos Sainz, complimenti alla McLaren: “Bello vederli vincere”

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Lo stesso Sainz ha anche aggiunto: “Faccio i complimenti alla McLaren, una squadra che apprezzo molto. In un certo senso sono felice, perché è stata una squadra per la quale ho lavorato“.

Il pilota Ferrari però non nasconde che la doppietta di Monza sia un risultato che complica i piani della squadra nel campionato costruttori. “Purtroppo siamo in lotta con loro per il terzo posto e questo è il peggior risultato possibile“. Ora ci sarà da rimboccarsi le maniche perché la lotta non è finita: “Sono ancora alla portata nostra – afferma Sainz loro hanno colto l’occasione, ora proveremo ad avvicinarci a Sochi“. Il Gp di Russia è in programma a fine mese e al quale si arriverà con la McLaren davanti di 13,5.

Impostazioni privacy