MotoGP, prolungato l’accordo con Sky: tutti i dettagli

MotoGP e Superbike ancora su Sky per i prossimi 4 anni: acquisiti i diritti fino al 2025. Arriva l’annuncio ufficiale dell’emittente

MotoGP ancora su Sky fino al 2025, accordo prolungato: l'annuncio
MotoGP ancora su Sky fino al 2025, accordo prolungato: l’annuncio (Getty)

La MotoGP (ma anche la Superbike) sarà ancora “di casa” a Sky. Arriva l’accordo per i diritti tv per altri quattro anni. L’emittente televisiva ha firmato il prolungamento del contratto con Dorna Sports, acquisendo i diritti televisivi fino al 2025. L’annuncio è arrivato da Sky con un comunicato. Sky manderà in onda, tutti in diretta, i gran premi delle tre le classi del Motomondiale (MotoGP, Moto2 e Moto3). Ma non solo: ci saranno anche i round delle tre classi di Superbike (World Superbike, World Supersport e World Supersport 300).

Le corse si potranno seguire, come avviene attualmente, su satellite, internet, digitale terrestre e in streaming su Now, la piattaforma online di Sky. Il canale di riferimento sarà ancora Sky Sport MotoGP, che continuerà a proporre studi e approfondimenti. “Questo accordo conferma il nostro impegno a favore del motociclismo, che da tempo è uno dei pilastri della grande offerta sportiva di Sky – ha detto Marzio Perrelli, Executive Vice President Sky – Siamo orgogliosi di essere il punto di riferimento per tutti gli appassionati delle moto”.

Leggi anche – MotoGP Misano: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere (17-19 settembre)

MotoGP
MotoGP (Foto: Getty Images)

La MotoGP su Sky fino al 2025: siglato il nuovo accordo

“Saranno quattro stagioni che Sky racconterà con passione, con la consueta qualità editoriale e con un’esperienza di visione esaltata dai grandi e innovativi investimenti tecnologici. Il nostro canale dedicato alle moto va ben oltre il semplice racconto delle singola gara e sarà ancora una volta lo spazio ideale per chi vuole informarsi e approfondire questa passione”. Arriva anche il commento di Manel Arroyo, Chief Commercial Officer di Dorna Sports: “Siamo molto contenti di proseguire la nostra partnership con Sky in Italia. C’è tanta passione per il nostro sport merita la migliore copertura possibile. Sky offre sempre trasmissioni all’avanguardia, con una fantastica copertura”.

Questo nuovo accordo vedrà il traguardo di 12 stagioni trasmesse sull’emittente satellitare: “Non vediamo l’ora di vivere questi prossimi quattro anni insieme e offrire ai nostri tifosi. In Italia è offerto il miglior spettacolo di motociclismo possibile, oltre a raggiungere un nuovo pubblico e far crescere la nostra audience attraverso le differenti piattaforme digitali e nuovi modi per seguire questo sport anche senza i gli strumenti tradizionali”.

Impostazioni privacy