MotoGP Misano, ordine d’arrivo: Bagnaia che trionfo su Quartararo

MotoGP Misano 2021, risultati Gara: l’ordine di arrivo e la classifica finale del Gran Premio disputato sul circuito intitolato a Simoncelli

Francesca Bagnaia MotoGP Misano
Francesco Bagnaia (Getty Images)

Francesco Bagnaia si aggiudica il MotoGP di Misano al termine di una gara dominata fin dalle prime curve ma chiusa quasi al fotofinish. Partito in pole, il ragazzo ha guidato egregiamente sul circuito dedicato a Marco Simoncelli e condotto in porto il suo secondo successo consecutivo nella classe regina.

Pochissimi, però, i punti guadagnati su Fabio Quartararo, il leader del Mondiale; appena cinque perché il pilota della Yamaha chiude alle sua spalle dopo il sorpasso a Miller a metà gara. Ultimi giri davvero al cardiopalma, con i due che hanno regalato spettacolo, merito anche di una rimonta super del pilota transalpino.

Chiude un podio dalla forte matrice italiana (Quartararo ha comunque origini tricolori), Enea Bastianini, al primo podio in carriera in MotoGP ed autore di una gara magnifica, davvero spettacolare con tanto di ciliegina sulla torta il sorpasso su Miller.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, una dedica speciale entusiasma i tifosi: che gioia per il pilota

MotoGP Misano, Valentino Rossi 16mo

Quarta posizione per un ottimo Marc Marquez che all’ultima curva chiude davanti a Mir e Miller, solo sesto, con crollo finale. Chiudono la top ten i due Espargarò, con Pol davanti ad Aleix, poi Binder e Nakagami.

All’11mo posto Michele Pirro su Ducati, davanti a Zarco e Vinales. In 16ma posizione Danilo Petrucci su KTM che ha chiuso davanti a Valentino Rossi, Franco Morbidelli e Luca Marini. Ultima posizione per Andrea Dovizioso, non ancora a suo agio sulla Yamaha.

Ritiri per Alex Rins, Lecuona e Jorge Martin.

MotoGP Misano 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale

Impostazioni privacy