Moto E, spaventoso incidente per Zaccone (video): le condizioni del pilota

Spaventoso incidente per Alessandro Zaccone nella prima gara a Misano della Moto E: le condizioni del pilota

Zaccone
Zaccone (Getty Images)

Grande paura durante la prima gara a Misano della Moto E. Dopo appena due curve c’è stato un incidente che ha coinvolto Alessandro Zaccone e Hikari Okubo. La dinamica dello scontro ha fatto temere il peggio anche se fortunatamente le condizioni del pilota non destano preoccupazione. Subito dopo la partenza, Zaccone ha avuto un primo contatto con un altro pilota, poi alla seconda curva la caduta proprio in mezzo alla pista.

Impossibile per il giapponese della Energica Ego Corsa evitare lo scontro: la moto del nipponico ha colpito in pieno il pilota italiano, in una dinamica che ha ricordato incidenti con un epilogo più drammatico. Fortunatamente per Zaccone la moto dei Okubo lo ha colpito all’altezza del bacino, evitando possibili conseguenze peggiori.

LEGGI ANCHE >>> GP Monza, incidente pazzesco Hamilton-Verstappen: che rischio per Lewis | Video

Moto E, incidente per Zaccone: forte trauma al bacino

Immediatamente soccorso in pista, Zaccone non ha mai perso conoscenza. Dopo le cure in pista i medici hanno preferito fare un ulteriore controllo. Trasportato in ospedale a Cesena per accertamenti, il pilota ha riportato la frattura di due vertebre e del bacino. Per lui previsto almeno un mese di stop.

CLICCA QUI per il video sulla Gazzetta dello Sport

L’incidente ha fatto perdere il titolo all’italiano ma fortunatamente le conseguenze fisiche sono state contenute. Lo stesso pilota del team Pramac ha poi presenziato ieri al GP a Misano e ha commentato le sue condizioni fisiche: “Quando ti arrivano addosso a 270kg di moto più pilota sulla schiena è una fortuna fortuna cavarsela con ‘solo’ tre fratture“. Un sospiro di sollievo quindi per Zaccone che ha limitato i problemi.

Impostazioni privacy