Verstappen, Stewart lo critica per un episodio: “Non capisco davvero”

L’ex campione del Mondo Jackie Stewart parla di Max Verstappen non risparmiandogli qualche critica

Verstappen

Verstappen (Getty Images)La Formula 1 discute ancora dell’incidente a Monza tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. I due si sono scontrati finendo entrambi per essere costretti ad abbandonare la gara. Uno zero alla voce punti raccolti che sostanzialmente non cambia la classifica ma che ha acceso il dibattito. Per l’incidente è stato penalizzato il pilota della Red Bull che in Russia dovrà perdere tre posizioni sulla griglia di partenza. Anche di questo ha parlato Jackie Stewart, ex campione del Mondo di F1, nel corso di un’intervista al ‘Daily Mail’. L’ex pilota non ha risparmiato critiche a Verstappen: “Sta impiegando più tempo del previsto per maturare” la sua osservazione.

C’è soprattutto un comportamento che il britannico non ha apprezzato: “Non è andato neanche a vedere come stava Hamilton dopo l’incidente, una cosa che non capisco davvero. Lewis era ancora in macchina e ci è rimasto a lungo“.

LEGGI ANCHE >>> Incidente Hamilton-Verstappen, l’ex pilota è preoccupato: la richiesta alla FIA

Verstappen, Stewart: “Ha ancora molto da imparare”

Verstappen
L’incidente di Monza (Getty Images)

Lo stesso Stewart ha voluto sottolineare i troppo incidenti di cui Verstappen si è reso protagonista. Una serie di scontri con conseguenze più o meno gravi dal punto di vista del risultato che fa dire all’ex pilota che “Max ha ancora molto da imparare“.

Il britannico ha anche aggiunto: “E’ molto molto bravo – in riferimento sempre al pilota Red Bull -, forse il pilota più veloce in griglia attualmente. Per essere un vero campione però non può essere sempre coinvolto in incidenti“. Una frase alla quale Stewart poi aggiunge: “Soltanto perché sei primo in campionato, non significa che sei a prova di proiettile“. Insomma per Verstappen, secondo il tre volte campione del mondo, c’è ancora strada da fare verso la gloria.

Impostazioni privacy