Opel Astra, nuovo modello in arrivo: design, caratteristiche e prezzo

Design “bold and pure”: la nuova Opel Astra è una compatta perfetta, anche elettrica. La produzione inizierà in autunno. Le caratteristiche

La Nuova Opel Astra sta arrivando: design, caratteristiche e prezzo
La Nuova Opel Astra sta arrivando: design, caratteristiche e prezzo (press)

La nuova Opel Astra, in arrivo il prossimo autunno, avrà l’innovativo design di Opel denominato “Bold and pure”. Le novità che spiccano maggiormente sono la finitura bicolore (opzionale) e il posto guida con il Pure Panel completamente digitale, widescreen e comandi intuitivi. La vettura è stata progettata e sviluppata presso la sede tedesca di Opel, e sarà prodotta in Germania a partire da questo autunno.

Nel 2023 arriverà anche una versione elettrificata, mentre per tutte le tecnologie sono al vertice. La nuova generazione avrà superfici nette e tese, con un detox di elementi superflui e con il nuovo volto del marchio, l’Opel Vizor. Così come i suv Mokka, Crossland e Grandland, la nuova Astra è la prima berlina Opel che interpreta la nuova filosofia del “bold and pure” del marchio.

Leggi anche – Opel Rocks-e, l’innovativo “sum” elettrico: caratteristiche e autonomia

La Nuova Opel Astra sta arrivando

L’Opel Vizor è il nuovo volto del marchio, che si estende su tutta la parte anteriore, facendo sembrare ancora più larga la nuova Astra, e integra tecnologie come i fari anteriori ultrapiatti Intelli-Lux LED e la telecamera anteriore “Intelli-Vision”. Vista dalla fiancata. I motori a benzina saranno un 3 cilindri turbo da 1,2 litri, 110 CV e 230 Nm, con cambio manuale a 6 marce. Prevista anche una versione potenziata a 130 CV, con cambio automatico a 8 rapporti.

La versione diesel sarà un 4 cilindri 1.5 Diesel da 130 CV e 300 Nm. Prevista anche una versione top di gamma, la Opel Astra (plug-in) Hybrid: l’autonomia sarà fino a 60 km. Due le categorie di potenza: 180 o 224 cavalli. Il lancio è previsto ad inizio del 2022, con un prezzo base di 24.500 euro, anche se il listino completo non è stato ancora divulgato.

Impostazioni privacy