Verstappen, svolta improvvisa al GP di Russia: cambia tutto per la Gara

Gp Russia, Red Bull: Verstappen cambia propulsore e monta il motore 4 Honda. Questo gli costerà la partenza dall’ultimo posto della griglia

GP Russia, Verstappen cambia il motore: partirà dal fondo della griglia
GP Russia, Verstappen cambia il motore: partirà dal fondo della griglia (Getty)

Dopo il primo turno di prove libere nel GP di Russia di Formula 1, la Red Bull ha deciso di montare sulla monoposto di Max Verstappen la power unit 4. La sostituzione del motore costerà al pilota olandese la partenza dall’ultimo posto della griglia, a causa della penalità prevista dal regolamento.

Questa la decisione strategica di Red Bull, che confida in una rimonta importante del proprio pilota che, considerate le condizioni meteo di sabato durante le Qualifiche, ha preferito non girare per preservare la monoposto.

Leggi anche – F1 GP Russia: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere a Sochi (24-26 settembre)

Max Verstappen F1
La Red Bull del pilota olandese in pista (Getty Images)

Red Bull, Verstappen sostituisce la power unit: montato a Sochi il “motore 4”

Prima di quella scaturita per il cambio di power unit, Verstappen aveva in sospeso  anche un’altra penalità: quella che ha ottenuto a Monza dopo l’incidente con Hamilton, e che consisteva nella retrocessioni di tre posizioni dalla griglia del GP di Russia.

L’olandese partirà a Sochi dall’ultima fila insieme alla Ferrari di Charles Leclerc. Red Bull aspetta la pioggia, e di conseguenza una gara anomala che non dovrebbe vedere la partenza dall’ultima fila troppo penalizzante. L’obiettivo è la rimonta confidando sulle capacità di Verstappen di recuperare le posizioni, come già avvenuto in passato al pilota olandese in un edizione del GP di Russia.

Impostazioni privacy