Hamilton, l’incidente in pit lane nelle Qualifiche a Sochi: il video

Nelle Qualifiche del GP di Russia Lewis Hamilton si è reso protagonista di uno strano incidente in pit lane. Il video

Lewis Hamilton Mercedes F1
La Mercedes di Hamilton (Foto: Getty Images)

Qualifiche amare per Lewis Hamilton, solo quarto in griglia di partenza e protagonista di un piccolo incidente nelle fasi finali della Q3. Il pilota della Mercedes ha commesso un errore mentre rientrava ai box andando ad impattare sul muretto alla curva della pit lane. Risultato, anteriore danneggiato e lavoro extra per i meccanici, pronti inizialmente soltanto con le gomme nuove.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Russia, griglia di partenza: pole di Norris, Sainz che exploit

Hamilton, il video dell’incidente in pit lane

Hamilton stava rientrando ai box per sostituire le gomme intermedie con le soft, dal momento che la pista era ormai asciutta. Dunque, c’erano tutti i requisiti per poter compiere un ultimo giro veloce per conquistare la pole position. Tuttavia, con questo errore, il pilota inglese si è precluso questa possibilità.

Come se non bastasse, una volta raggiunti i box, i meccanici della Mercedes hanno dovuto spostare la sua monoposto per far spazio a Bottas, sopraggiunto nello stesso momento, non riuscendo a sostituire l’anteriore in tempo per farlo ripartire.

PER VEDERE L’INCIDENTE DI HAMILTON – CLICCA QUI

Insomma, un incidente davvero insolito per un campione come Lewis, che intervistato nel post qualifica ha ammesso di aver commesso un errore banale, prendendosi quindi la piena responsabilità di questo imprevisto. Ad ogni modo, Hamilton partirà dalla seconda fila e avrà comunque l’opportunità di dire la sua in gara.