Valentino Rossi, Jorge Lorenzo ne esalta una dote: che elogio dall’ex rivale

Jorge Lorenzo ha parlato del ritiro di Valentino Rossi, che a fine 2021 lascerà la MotoGP per correre in auto e diventare padre.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Jorge Lorenzo è stato uno dei rivali più importanti incontrati da Valentino Rossi durante la carriera. I due sono stati insieme in Yamaha per diversi anni e non sono mancati momenti di tensione.

Quando il maiorchino è passato in Ducati nel 2017, i rapporti sono migliorati e i due non hanno mancato in diverse occasioni di manifestarsi stima reciproca. Il cinque volte campione del mondo è stato anche presente a Misano nell’ultimo weekend MotoGP.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi trova il motivo per gioire: “Dà senso a tutto”

Jorge Lorenzo parla di Valentino Rossi

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (Getty Images)

Jorge Lorenzo in una conferenza stampa sostenuta proprio a Misano ha avuto modo di parlare anche di Rossi. Chiaramente non poteva mancare un giudizio sul ritiro dell’ex rivale: «È triste, perché a livello di personalità è stato il più carismatico della storia. Sarà difficile trovare un altro pilota così. Non dico che sarà impossibile, ma certamente complicato. Muoveva tanta gente e ha fatto bene al motociclismo».

A proposito del ritiro, il maiorchino conferma che Valentino ha preso la decisione giusta nel dire basta a fine 2021 con la MotoGP: «Questo momento doveva arrivare, è arrivato per tutti i più grandi dello sport come Jordan, Alì o Maradona. È qualcosa di inevitabile. Quando si invecchia, si perdono alcune facoltà e a lui è successo questo. Ha preso tale decisione perché ogni anno diventava sempre più evidente».

Lorenzo invidierà il fatto che Rossi diventerà padre? Netta la risposta: «No, sinceramente no. È molto motivato a correre in auto e sono certo che si divertirà».

Impostazioni privacy