Social Race – GP Russia, il commento dei tifosi: “Norris meritava la vittoria, Verstappen strepitoso”

Torna Social Race, la rubrica di Automotorinews ideata per dare voce al cuore pulsante dello sport: i tifosi. All’interno di questo spazio gli appassionati di Formula 1 che hanno aderito all’iniziativa su Twitter commenteranno in 280 caratteri (la lunghezza di un tweet) tutte le gare della stagione 2021

Lando Norris McLaren F1
La McLaren di Norris (Foto: Getty Images)

La gara di Sochi prometteva scintille già in partenza, a causa delle penalizzazioni ricevute da Bottas, Leclerc e Verstappen, rispettivamente 17°, 19° e 20° in griglia, e non ha deluso le aspettative. Segnale di maturità importante per il numero 33 della Red Bull, il quale non si è scomposto rendendosi protagonista di una grandiosa rimonta fino al secondo posto.

Nell’harakiri finale causato della pioggia a pagare il prezzo più caro è Lando Norris, che dopo una gara dominata dall’inizio alla fine sbaglia completamente strategia non rientrando ai box, scivolando così in 7° posizione. Ringrazia Lewis Hamilton, il quale va così a conquistare la 100° vittoria della sua carriera. Vittima dello stesso errore anche il ferrarista Charles Leclerc, finito 15° fuori dalla zona punti. Bene invece Carlos Sainz, che conclude sul gradino più basso del podio.

Ma adesso bando alle ciance, e diamo la parola ai nostri tifosi:

“Finalmente anche Sochi può vantare di avere una bella storia da raccontare, che sia la centesima vittoria di Hamilton, o la pioggia che ha stravolto la classifica negli ultimi 5 minuti, rimandando così la prima vittoria di Norris. Facendo passare quasi in secondo piano la lotta al titolo mondiale.”

@calliopve

“Banale non è più l’aggettivo adatto al GP di Russia: l’incertezza del meteo ci ha fatto trattenere il respiro fino all’ultimo! Hamilton vince la sua 100° gara con un po’ di amaro in bocca: il diretto rivale Max compie una rimonta fantastica dalla 20° casella finendo 2°, cosa che non riesce a Leclerc sul finale a causa della pioggia. Lando ci prova fino all’ultimo e si prende un rischio troppo grande, bravo Sainz che risolleva la Ferrari nonostante gli errori del muretto”

@alexsiaadv

“Una gara dai due volti, è successo di tutto ma non è cambiato niente. Gran peccato per Norris che avrebbe meritato la vittoria, ma arriverà. Le 100 di Hamilton sono destinate a durare per sempre?”

@iamrobertomonti

“Nel GP di Russia ci sono stati tantissimi colpi di scena finali con Norris che perde la vittoria per l’inesperienza, ne trae vantaggio Hamilton, strepitoso Verstappen ma anche Leclerc nonostante l’incomprensione ai box, ottima gara di Sainz e Alonso. Il mondiale è ancora da decidere”

@_gioesposito

“Un GP divertente con molti sorpassi e, grazie alla pioggia, risultati inaspettati. Grande gara di Carlos che conquista così il terzo podio in rosso, ma rimane l’amaro per Charles perché la gara bellissima che stava facendo è stata rovinata alla fine. Super rimonta di super Max!”

@codiii_

“Hamilton a quota 100 spazza via, con la sua classe ma anche con anche un po’ di fortuna, le critiche ricevute del sabato. Norris stavolta troppo presuntuoso, disobbedisce e la paga cara. Verstappen il solito leone, bravissimo Sainz che meritava di più ma la SF21 ed quella che è”

@francescosegato

“Una vera e propria roulette. Una gara che dimostra ancora una volta che quando i valori delle auto sono simili le gare sono più avvincenti ed un ragazzino può dare “la paga” ad un 7 volte campione del mondo. Ultimi 3 giri dove è successo di tutto ed alle volte il rischio non paga…”

@Luketto02

 

Impostazioni privacy