Toto Wolff esalta Hamilton, il giudizio su Lewis è inequivocabile

Per Lewis Hamilton è arrivata la centesima vittoria in Formula 1: Toto Wolff commenta l’ennesimo record del pilota inglese

Lewis Hamilton
Hamilton (Getty Images)

E sono cento. Lewis Hamilton piazza la zampata da record in Russia: partito quarto e precipitato ancora più dietro al via, l’inglese sfrutta al meglio la potenza della sua Mercedes e anche la pioggia per conquistare la vittoria. Centesimo successo in carriera per il sette volte campione del mondo, un traguardo che l’inglese inseguiva da tempo e che ora è arrivato. E’ il giorno dei complimenti e non poteva mancare Toto Wolff. Il team principal della Mercedes elogia il proprio pilota, non lesinando elogi: “Si vince la 100esima gara e resta tra le notizie di oggi e domani, poi il mondo va avanti. Però quando guardiamo indietro negli anni, è speciale aver fatto parte di questo viaggio: è il detentore del record di tutti i tempi“.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton riaccende la sfida: la risposta piccata a Marko

Hamilton, Wolff: “Il record parla da solo”

Hamilton
Hamilton (Getty Images)

Un Hamilton tornato cannibale che quando ha visto la possibilità di vincere la gara non ha mollato la presa. Il secondo posto di Verstappen ha rovinato un po’ la festa ma Toto Wolff non può non celebrare il campione del mondo: “Nessun altro pilota nella storia della F1 ha fatto questo viaggio: il record parla da solo. E’ il migliore che ci sia mai stato“.

Wolff non può che essere orgoglioso di aver fatto parte della carriera di Hamilton: “Siamo testimoni di una carriera fantastica. Vincere cento gare è qualcosa semplicemente di strabiliante“. Il manager austriaco conclude: “Abbiamo fatto parte di un viaggio che nessun altro pilota di Formula 1 ha fatto finora”. Ora però serve concluderlo e i due punti di vantaggio in classifica su Verstappen rendono questo finale di stagione aperto a qualsiasi risultato.

Impostazioni privacy