Cupra Born, al via produzione: i dettagli della prima full electric del marchio

Cupra dà inizio a una nuova era con la produzione del suo primo modello 100% elettrico: si chiama “Born” e ha caratteristiche innovative

Cupra realizza "Born" la sua prima Auto elettrica: dettagli e caratteristiche
Cupra realizza “Born” la sua prima Auto elettrica: dettagli e caratteristiche (press)

Cupra realizza la sua prima auto completamente elettrica. È una versione elettrificata della “Born” e sarà realizzata nel più grande stabilimento di veicoli elettrici d’Europa, a Zwickau, in Germania. La nuova vettura sarà protagonista di Automobile Barcelona 2021, al via domani in Spagna. Per quanto riguarda l’arrivo nei concessionari (compresi quelli tialiani) sarà disponibile a partire dal mese di novembre.

Wayne Griffiths, CEO del marchio, e i membri del Consiglio di Amministrazione hanno visitato il principale sito produttivo. Nella fabbrica di veicoli elettrici per ufficializzare l’inizio della Born. “Produrre il nostro primo modello 100% elettrico nella più grande fabbrica europea ci consentirà di apprendere molto. Soprattutto in vista della produzione di vetture elettriche a Martorell (la fabbrica della casa, ndr) dal 2025″.

Leggi anche – Claudio Marchisio testimonial Cupra, il Formentor dell’ex calciatore | Video

Cupra realizza il suo primo modello totalmente elettrico: sarà prodotto in Germania

L’obiettivo di Cupra, infatti, è di convertirsi completamente all’elettrico entro il 2030. Tutta elettrica, ma con il dna tipico del marchio e un design scolpito e ricercato ispirato al quartiere “El Born” di Barcellona. L’obiettivo di questo nuovo modello è dimostrare che un’auto elettrica può essere sinonimo di emozione, nonché connubio perfetto di prestazioni ed elettrificazione.

Lo stabilimento tedesco di Zwickau è il primo sito produttivo di veicoli 100% elettrici del Gruppo Volkswagen ed è considerato il più grande ed efficiente d’Europa. Produce quotidianamente fino a 1.400 veicoli. La capacità annua si avvicina alle 330.000 unità. Oltre alla Born, vengono costruite le Volkswagen ID3, Volkswagen ID4, Audi Q4 e-tron e Audi Q4 Sportback e-tron.

Impostazioni privacy