F1 GP Arabia Saudita, lavori in ritardo a Jeddah: “Corsa contro il tempo”

Non arrivano buone notizie sul Gran Premio d’Arabia Saudita di Formula 1. I lavori per la realizzazione del circuito di Jeddah sono in ritardo.

Jeddah Circuito GP
Il circuito di Jeddah in Arabia Saudita (foto Tilke.de)

Nel 2021 è previsto il debutto dell’Arabia Saudita nel campionato di Formula 1, ma sembra esserci ancora qualche dubbio sul gran premio in programma nel weekend del 3-5 dicembre.

C’è una corsa contro il tempo per completare il circuito di Jeddah. Come riportato dall’agenzia di stampa AFP, ci sono sia il tracciato che delle strutture da ultimare. Bisogna fare in fretta e fare anche bene tutti i lavori necessari per ospitare la F1 nella data prevista.

LEGGI ANCHE -> F1, Verstappen ed Hamilton in lotta per il titolo: Berger sceglie il vincitore

F1 GP Arabia Saudita, si correrà a Jeddah?

stefano domenicali
Stefano Domenicali (Getty Images)

C’è un ritardo, come testimoniano dalle immagini diffuse da AFP e che sono risalenti a lunedì 27 settembre. C’è ancora tanto lavoro da fare per il completamento del circuito di Jeddah. Gli edifici del paddock sono ancora in fase di realizzazione. È necessario accelerare per essere pronti per quando ci sarà il Gran Premio dell’Arabia Saudita.

Una fonte interna all’organizzazione, che ha voluto rimanere anonima, ha fatto sapere quanto segue: “Si tratta di una corsa contro il tempo. Lavoriamo 24 ore al giorno”. C’è la speranza di arrivare all’obiettivo di far disputare regolarmente il GP di F1.

Il principe Khalid bin Sultan Al-Faisal è fiducioso e già parla dell’elevato numero di tifosi che si riverseranno a Jeddah nel weekend di gara: “Ci aspettiamo un grande numero di visitatori, soprattutto da Europa e Stati Uniti. Stiamo investendo molto nel progetto e ci aspettiamo di rientrare delle spese grazie alla vendita dei biglietti, agli sponsor e alla pubblicità“. Vedremo…

Impostazioni privacy